Un anno senza Big Brother in Inghilterra?
Dall’Inghilterra rimbalzano indiscrezioni che parlano di un possibile taglio del Big Brother made in Uk per quest’anno. Channel 4, che aveva già cancellato il Grande Fratello Vip non più di 10 giorni fa, ha intenzione di sospendere per un anno anche la versione “classica” del Reality per eccellenza della televisione.Le ragioni questa volta non sarebbero
Dall’Inghilterra rimbalzano indiscrezioni che parlano di un possibile taglio del Big Brother made in Uk per quest’anno. Channel 4, che aveva già cancellato il Grande Fratello Vip non più di 10 giorni fa, ha intenzione di sospendere per un anno anche la versione “classica” del Reality per eccellenza della televisione.
Le ragioni questa volta non sarebbero solo legate ad una sorta di “moralizzazione” del palinsesto di Channel 4 e alla volontà di mettere un freno alle polemiche che lo scorso anno per via degli insulti razzisti ad una concorrente indiana (l’attrice Shilpa Shetty) erano state feroci, ma sarebbero legati ai risultati degli ascolti dell’ultima edizione che suggeriscono la necessità di uno stop per ravvivare l’interesse o almeno di un serio ridimensionamento delle 14 settimane lungo le quali tradizionalmente si sviluppa la programmazione del reality.
Si profila dunque la possibilità di un anno privo di Big Brother e derivati per i telespettatori inglesi, in attesa che nel 2009 si possano apportare degli accorgimenti che risveglino la curiosità attorno ad un fenomeno che, nonostante all’estero sia colmo digli eccessi inimmaginabili per la versione Italiana (testimoniati dalla nostra gallery), comincia evidentemente a stancare.
Comunque risulta ancora allo studio la possibilità per Channel 4 di mandare in onda ugualmente il reality in versione ridotta ed esclusivamente sulle sue frequenze in digitale terrestre. Gli inglesi pensano di confinare lì la tv spazzatura, la Rai invece lo usa (quando gli riesce) per le dirette degli eventi sportivi che coinvolgono la nazionale.