Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 6 settembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 6 settembre 2007

Vince la prima serata Distretto di Polizia 7 che supera l’eccellente ascolto della riproposizione del concerto dei Tre Tenori datato 1990. Ottimo finale per Ghost Whisperer prevalente sul film d’animazione di Lupin III. Il cult Fantozzi, primo di una saga celeberrima quasi pareggia con l’hollywoodiano Armageddon. Soliti Ignoti da record grazie ad un allungo di

di share
7 Settembre 2007 08:45

Il cast di Distretto di Polizia 7Vince la prima serata Distretto di Polizia 7 che supera l’eccellente ascolto della riproposizione del concerto dei Tre Tenori datato 1990. Ottimo finale per Ghost Whisperer prevalente sul film d’animazione di Lupin III. Il cult Fantozzi, primo di una saga celeberrima quasi pareggia con l’hollywoodiano Armageddon. Soliti Ignoti da record grazie ad un allungo di oltre dieci minuti rispetto al consueto e buon risultato anche per la Pallavolo su Raitre.

Nella serata di commemorazione del grande maestro Luciano Pavarotti scomparso ieri mattina, è la nuova serie di Distretto di Polizia a prevalere su tutte le reti dimostrando una vitalità incredibile e totalizzando un esordio boom di oltre il 30% di share.
Si trattava del primo episodio, certo la concorrenza non era eccezionale ma il cambio del cast con l’ingresso di Massimo Dapporto e Max Giusti aveva fatto storcere il naso agli aficionados, giudicando soprattutto il commissario poco adatto al ruolo che fu nelle precedenti stagioni affidato a Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi.
La media di oltre sei milioni conferma il successo del brand Distretto di Polizia: vedremo se manterrà gli ascolti dell’esordio anche nelle prossime settimane.
Eccezionale in ogni caso il risultato della riproposizione del concerto del 1990 de I Tre Tenori dedicato a Luciano Pavarotti che con un tema non certo da grande pubblico supera i quattro milioni di telespettatori dimostrando quanto il pubblico italiano fosse legato a Big Luciano.
A questo proposito va elogiata la decisione della dirigenza Rai di trasmetterlo in sostituzione di Don Matteo che sicuramente avrebbe totalizzato di più: questo è quello che in determinati casi dovrebbe fare un vero servizio pubblico, ignorando gli ascolti.
Ottimo risultato per gli episodi conclusivi della prima stagione di Ghost Whisperer che nel secondo episodio supera i tre milioni di telespettatori risultando a tutti gli effetti la serie di maggior successo di Raidue di quest’anno.
Basso riscontro per il film d’animazione di Lupin III, il celebre ladro gentiluomo protagonista di una serie di cartoni molto amata dai teenagers e non solo e bene anche per Armageddon, la riproposizione del film Disney di grande successo.
Buono infine il risultato di Fantozzi, il primo di una lunga saga che tanto ha fatto ridere il pubblico italiano con l’interpretazione di Paolo Villaggio nei panni dello sfigato impiegato di turno.
Access prime time anomalo ieri sera: causa cambio di programmazione Soliti Ignoti è durato quasi un quarto d’ora in più beneficiando anche del confronto diretto con il break pubblicitario di Canale 5 e portandolo a totalizzare il record d’ascolto di oltre sette milioni, rispetto ai pur sempre ottimi sei-sei e mezzo.
In access da rilevare anche l’audience della partita di Pallavolo che totalizza oltre un milione e mezzo di telespettatori.
In seconda serata (vinta dalla puntata speciale di Porta a Porta dedicata a Pavarotti) grazie al traino di Ghost Whisperer anche The Dead Zone totalizza il record in valori assoluti e supera le repliche di Heroes su Italia 1.

I dati: