Nicola Canonico su Tvblog: cosa vorreste chiedergli?
Tvblog è in contatto con Nicola Canonico per un’intervista che ci rilascerà in esclusiva. Uno dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 5, di professione attore, potrà soddisfare le vostre curiosità sulla sua partecipazione al reality di RaiDue. Cosa vorreste chiedergli?A seguire, la sua scheda e la gallery che gli abbiamo dedicato ai tempi del toto-casting.Dopo una
Tvblog è in contatto con Nicola Canonico per un’intervista che ci rilascerà in esclusiva.
Uno dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 5, di professione attore, potrà soddisfare le vostre curiosità sulla sua partecipazione al reality di RaiDue. Cosa vorreste chiedergli?
A seguire, la sua scheda e la gallery che gli abbiamo dedicato ai tempi del toto-casting.
Dopo una lunga serie di famosissimi, da Alessandro Cecchi Paone a Debora Caprioglio passando per Miriana Trevisan e Cristiano Malgioglio, doveva pur esserci uno un po’ meno noto, ma destinato a emulare i fasti dei predecessori. Il belloccio in sordina di turno è Nicola Canonico, un nome che ai più non dira molto ma che è finito (senza preavviso) nella lista ufficiale degli isolani 2007.
Di professione fa l’attore e, tra le ultime esperienze lavorative, vanta la partecipazione a diverse fiction (Il Giudice Mastrangelo 2, Donne Sbagliate, Orgoglio III).
In più, si è di recente cimentato in diversi film, da Il mio miglior nemico di Carlo Verdone a Maradona la mano di Dio di Marco Risi.
Alto, moro, sguardo penetrante, il ragazzo in questione assomiglia molto all’ex-naufrago Raffaello Balzo, sia nel fisico che nel curriculum, e chissa ché non soddisfi la richiesta di Alessandro Cecchi Paone, alla ricerca di un belloccio dal fisico aitante che gli spacchi i cocchi.
Tuttavia, guai a etichettarlo come bello fuori e vuoto dentro. Nonostante, infatti, la partecipazione al concorso ‘il più bello d’Italia’ – dove si è classificato secondo – e i primi passi da modello, Nicola è laureato in Economia e Commercio e per inseguire il suo sogno, quello di diventare un attore, ha rinunciato alla sicurezza e alla stabilità.
Il ragazzo, infatti, ha lasciato un posto fisso in banca, gli amici e la famiglia (ha origini napoletane) e si è spostato a Roma, dove si è iscritto al Duse, diretto da Francesca De Sapio, e per più di un anno ha studiato metodo Stanislavsky-Strasberg. Di qui il suo impegno anche in teatro. Insomma, una formazione a 360°, con un obiettivo preciso: quello di sfondare e diventare davvero famoso.
Che l’Isola sia il trampolino giusto per lui?
Giudicatelo voi dalle sue foto e dal suo sito ufficiale.