Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 10 settembre 2007
E’ la prima parte della miniserie Il Generale Dalla Chiesa a vincere la serata, superando il film in prima tv Principe Azzurro Cercasi. Simpson Premiere, ovvero la messa in onda di 5 episodi inediti del famoso cartoon, ottiene ottimi ascolti. Numb3rs cala leggermente e Il Socio totalizza più telespettatori della serie Bones. Access record per
E’ la prima parte della miniserie Il Generale Dalla Chiesa a vincere la serata, superando il film in prima tv Principe Azzurro Cercasi. Simpson Premiere, ovvero la messa in onda di 5 episodi inediti del famoso cartoon, ottiene ottimi ascolti. Numb3rs cala leggermente e Il Socio totalizza più telespettatori della serie Bones. Access record per Soliti Ignoti e Tempesta d’amore batte Un Posto al Sole.
La prima parte della miniserie dedicata alla figura importante di Carlo Alberto Dalla Chiesa vince la serata nonostante il traino in access fosse inferiore a quello di Raiuno con ottimi ascolti: ben sei milioni e oltre il 27% di share.
La fiction Il Generale Dalla Chiesa, magistralmente interpretata da Giancarlo Giannini e Stefania Sandrelli, un prodotto eccellente non comunemente in onda così presto rispetto al periodo di garanzia autunnale, ha trattato in termini didascalici tutta la prima parte di vita di Dalla Chiesa, fino alla morte della moglie per un malore e alla nomina di capo del Nucleo Antiterrorismo a Milano.
La serie ha superato il buon risultato del film commedia Principe Azzurro Cercasi, trasmesso da Raiuno, che ha ottenuto cinque milioni di telespettatori.
Ottimo riscontro per Simpson Premiere, 5 episodi in prima tv dei mitici Simpson che hanno resistito in una serata dalla forte concorrenza e sono stati superiori al diretto concorrente Numb3rs su Raidue.
Il risultato è talmente interessante, e si ripete dopo l’exploit sotto le feste natalizie, che sarebbe il caso di pensare saltuariamente a programmare le storie della celebre famiglia “gialla” più spesso in prima serata.
Il lungo film Il Socio, interpretato da Tom Cruise, supera la sfortunata serie Bones che ottiene poco più del 5% in prima serata nonostante l’eccellente traino di Tempesta d’amore. Sarebbe opportuno spostare questa serie in seconda serata dove ha dato frutti più importanti, non sembra adatta a competere con la forte concorrenza del prime time.
Access prime time vincente per Soliti Ignoti nonostante la vincita di 500.000 Euro a Cultura Moderna. Il personaggio da indovinare era Martina Colombari ed è la quarta volta che nel gioco ideato da Antonio Ricci si vince il premio massimo.
Sempre in access, da rilevare la vittoria di Tempesta d’amore contro la versione invernale di Un Posto al sole; già in estate si era capito quanto pubblico stava raccogliendo tale serie, ieri abbiamo avuto la conferma che sarà per tutta la stagione un avversario temibile per tutti.
Nella fascia preserale, ottimo risultato per la prima puntata della nuova stagione di Camera Cafè con la new entry Elena Santarelli e in seconda serata molto bene lo speciale de La Storia siamo noi dedicato all’anniversario dell’11 settembre 2001.
I dati: