Home CentoVetrine Centovetrine: Bergé che viene, Brugia che se ne va

Centovetrine: Bergé che viene, Brugia che se ne va

A CentoVetrine, la soap più inciuciona dell’etere, è tempo di arrivi e partenze (come potete vedere da questa gallery). Vi avevamo già annunciato l’importante neo-acquisto di Enrico Mutti, attore di fiction prestato alla serialità quotidiana. Ma il vero colpaccio riguarda un grande ritorno nel centro commerciale del Gruppo Ferri: quello di Marina Kroeger. A interpretarla

12 Settembre 2007 10:00

raffaella bergè danilo brugia centovetrineA CentoVetrine, la soap più inciuciona dell’etere, è tempo di arrivi e partenze (come potete vedere da questa gallery). Vi avevamo già annunciato l’importante neo-acquisto di Enrico Mutti, attore di fiction prestato alla serialità quotidiana. Ma il vero colpaccio riguarda un grande ritorno nel centro commerciale del Gruppo Ferri: quello di Marina Kroeger.
A interpretarla (sempre meglio specificare viste le metamorfosi telenoveliche) è ancora una volta Raffaella Bergè, di cui vi abbiamo parlato l’ultima volta ai tempi della partecipazione a Reality Circus.
In quell’occasione – rivelatasi poco felice per gli ascolti di Canale5 oltre che per la sua carriera – l’attrice diede prova di eleganza e carisma, riuscendo a catalizzare l’attenzione su di sé nelle prime due settimane (dopo aver mandato a casa lo scomparso Gian Marco Tavani, fu eliminata nella sfida con Sabrina Ghio, poi vincitrice del reality).
Ora, tanti suoi fan ne attendono con ansia il ritorno sulle scene soappistiche, previsto a pieno regime da ottobre, con qualche apparizione profetica in quel di settembre.
Il suo personaggio, infatti, si troverà in una holding completamente stravolta dalla famiglia Della Rocca e con l’asso nella manica di aver concepito un erede dei Ferri, ex famiglia cardine della soap. Nuovi intrighi di potere, nuovi giochi di seduzione tra un’amicizia coltivata per anni con Ivan Bettini (Pietro Genuardi) e una possibile storia d’amore col bel tenebroso di turno, Marco Della Rocca (Alessandro Mario) e, soprattutto, un antagonismo annunciato con Carol Grimani (Marianna De Micheli).
La nuova cattiva della soap dovrà, peraltro, rinunciare molto presto al suo partner fisso sul set, ovvero Stefano Della Rocca. L’attore Danilo Brugia che lo impersona, infatti, lascerà Centovetrine a ottobre, ragion per cui lo vedremo nel cast fino alla prossima primavera.
La ragione della sua uscita dal cast non è ben chiara e, sicuramente, non verrà accolta bene dai seguaci di Centovetrine. Il suo personaggio, infatti, si era ritagliato un ruolo da protagonista nelle dinamiche narrative, fino a scalzare la leadership del più maledetto fratello Marco.
Proprio ora che eravamo riusciti a dimenticare il passato da Carramba Boy di Brugia, è un vero peccato che se ne vada, azzerando tutto il percorso di crescita artistica degli ultimi anni.
Comunque vada, con o senza di lui, a Centovetrine continueremo a vederne delle belle. E di belli.

Danilo Brugia 1

I belli di CentoVetrine: Danilo Brugia, Enrico Mutti e Raffaella Bergè
Danilo Brugia 1
Danilo Brugia 2
Danilo Brugia 3
Danilo Brugia 4
Danilo Brugia 5
Raffaella Bergè 1
Raffaella Bergè 2
Raffaella Bergè 3
Raffaella Bergè 4
Raffaella Bergè 5
Raffaella Bergè 7
Enrico Mutti 1
Enrico Mutti 2
Enrico Mutti 3
Enrico Mutti 4
Enrico Mutti 5

CentoVetrine