Mai dire candid, da domani su Italia1
Novità in vista per la serata del giovedì di Italia1. I due gruppi di lavoro più irriverenti del panorama televisivo italiano – quelli de Le Iene e la Gialappa’s Band – si ripresentano in coppia, stavolta non per Mai dire Iene, ma per un programma tutto nuovo: Mai dire Candid. In onda per 5 settimane
Novità in vista per la serata del giovedì di Italia1. I due gruppi di lavoro più irriverenti del panorama televisivo italiano – quelli de Le Iene e la Gialappa’s Band – si ripresentano in coppia, stavolta non per Mai dire Iene, ma per un programma tutto nuovo: Mai dire Candid.
In onda per 5 settimane in prima serata, rigorosamente in diretta, il programma sarà capitanato dal Mago Forest e da Ilary Blasi, tormentati e messi in difficoltà dalle voci fuori campo più sfacciate del piccolo schermo: Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto.
Protagoniste di questo show saranno vere e proprie candid camera realizzate con l’inconfondibile marchio de Le Iene e commentate dalla Gialappa’s Band.
Mai dire Candid si presenta come un’evoluzione delle candid-camera realizzate negli anni ‘60 da Nanny Loy, come ha già avuto modo di dire Malaparte a suo tempo, e vuole offrire non solo momenti di divertimento, ma anche spunti per svelare, attraverso l’ occhio della telecamera nascosta, gli aspetti più autentici della società italiana del XXI secolo.
Gli imprevisti sono assicurati, ma non mancheranno anche spunti di riflessione. Infatti, a differenza delle classiche candid-camera, le ignare vittime si trovano spesso costrette ad affrontare situazioni create ad hoc che attingono a tematiche sociali, di attualità o di costume. Le candid-camera si presentano quindi come uno specchio dei cambiamenti avvenuti nel corso degli anni nelle abitudini, negli stili di vita e soprattutto nelle reazioni degli italiani.
Lo studio 10 di Cologno Monzese ospiterà, oltre al pubblico, anche alcuni protagonisti delle candid presentate. La regia del programma è affidata a Massimo Fusi.