Bonolis chiede la scorta a Distretto Di Polizia?
Fino a qualche settimana fa temevamo per l’incolumità di Paolo Bonolis contro un osso duro come Gente di Mare. Ma – in fondo – bastava chiedere una scorta al Distretto di Polizia per neutralizzare il ritorno della Guardia Costiera al lunedì. Detto, fatto. Canale5 ha deciso di programmare il classico doppio appuntamento riparatore col Decimo
Fino a qualche settimana fa temevamo per l’incolumità di Paolo Bonolis contro un osso duro come Gente di Mare. Ma – in fondo – bastava chiedere una scorta al Distretto di Polizia per neutralizzare il ritorno della Guardia Costiera al lunedì. Detto, fatto.
Canale5 ha deciso di programmare il classico doppio appuntamento riparatore col Decimo Tuscolano, facendo in modo che dia filo da torcere alla prima puntata della fiction di Raiuno (in questo modo Ciao Darwin non deve temere i postumi del martedì).
Di sicuro, a sobbarcarsi l’ingrato lavoro di ufficio, non poteva essere Caterina e le sue figlie 2, partito malissimo, né tanto meno il Ciclone in Famiglia 3, per cui si preferisce temporaggiare onde evitare brutti colpi.
Così Agostino Saccà, direttore di Rai Fiction, commenta la decisione di Mediaset di trasmettere la nuova serie di Distretto di Polizia in coincidenza con la prima puntata di Gente di mare 2, che riparte lunedì 17 e martedì 18 settembre in prima serata (dal 25 settembre l’appuntamento passa al martedì sera).
“Che ci possiamo fare, questa è la vita. Avevano detto che non avrebbero contro-programmato. Però così si fa un danno alla fiction italiana che si sta confermando una risorsa straordinaria per Rai e per Mediaset. La fiction al massimo fa il 50% di share, quindi è naturale che qualcuno poi buschi. Occorre avere la consapevolezza che il prodotto di importazione americano nel prime time torna ad essere pericoloso. Rai e Mediaset alla fine hanno un destino comune. Comunque, vinca il migliore”.
Certo, anche la Rai dovrebbe farsi un esame di coscienza, visto che partire con Gente di Mare al lunedì significava soltanto giocare d’anticipo rispetto a Ciao Darwin (e l’anno scorso Raiuno spostava in continuazione Butta la luna).