Home Notizie Tay Zonday e Chocolate Rain, da Youtube alla Tv

Tay Zonday e Chocolate Rain, da Youtube alla Tv

Credo di aver visto per la prima volta il video di Chocolate Rain di tale Tay Zonday sul blog Chissenefrega un mesetto fa, più o meno. Credo anche di aver immediatamente pensato “Questo dev’essere un cretino“. Chocolate Rain non è una canzone, è un loop, esattamente una scopiazzatura dell’intro velocizzata di Tabular Bell che parte

12 Settembre 2007 22:20

Tay ZondayCredo di aver visto per la prima volta il video di Chocolate Rain di tale Tay Zonday sul blog Chissenefrega un mesetto fa, più o meno. Credo anche di aver immediatamente pensato “Questo dev’essere un cretino“.
Chocolate Rain non è una canzone, è un loop, esattamente una scopiazzatura dell’intro velocizzata di Tabular Bell che parte e non finisce mai. E Tay Zonday non è un ragazzo, ma un personaggio che sembra uscito da un cartoon con la voce di un 60enne e le movenze facciali di un 90enne senza dentiera.
Il sogno di questo 25enne americano era, evidentemente, quello di sfondare nell’ambiente musicale e quale miglior modo di farlo se non quello di diventare una stella di Internet? Detto, fatto. Un paio di video su Youtube, un Myspace, un sito ufficiale (per dimostrare che il tipo ci crede, eccome) e il tam-tam internettiano ha fatto il resto. Dopo poche settimane dalla scoperta di questo “talento” della musica elettro-pop, ecco su Youtube i filmati delle sue prime apparizioni televisive.
Il fenomeno non ha limiti, tanto da meritarsi una dettagliatissima Wiki con la storia della sua ascesa e l’elenco completo delle comparsate, nonché dei giornali che hanno parlato di lui:

He has appeared on the Opie & Anthony Show, G4TV’s Attack of the Show, VH1’s Best Week Ever, and Jimmy Kimmel Live, where he performed Chocolate Rain on national television a little over three months after he posted his composition on YouTube. He made the front page of Sunday’s Los Angeles Times on August 12, 2007 with additional features in The Toronto Star, The Chicago Tribune’s RedEye, The Minneapolis Star Tribune and People Magazine

Il tutto, in poco più di 4 mesi.
I tempi della Numa Numa Dance di Gary Brolsma (che tutti ricorderete) sono lontani, ma evidentemente diventare famosi è ancora oggi molto facile.
E chi siamo noi per non parlare di questo nuovo “eroe”? A voi Tay Zonday nell’interpretazione che ha fatto di lui una star. A seguire, il video della sua partecipazione al Jimmy Kimmel e una delle migliori parodie (davvero tantissime) di Chocolate Rain.