“Incubi e Deliri” di Stephen King su FOX
Domani, Domenica 16 Settembre, parte la messa in onda di una delle tante esclusive in prima tv di Fox (Canale 110 di Sky). Stiamo parlando della miniserie in 8 episodi “Incubi e Deliri“, tratta dell’omonima raccolta di racconti di Stephen King.Il maestro dell’Horror ha regalato decine e decine di trame a film che hanno adattato
Domani, Domenica 16 Settembre, parte la messa in onda di una delle tante esclusive in prima tv di Fox (Canale 110 di Sky). Stiamo parlando della miniserie in 8 episodi “Incubi e Deliri“, tratta dell’omonima raccolta di racconti di Stephen King.
Il maestro dell’Horror ha regalato decine e decine di trame a film che hanno adattato suoi romanzi e racconti di grandi successo per il grande e il piccolo schermo, Incubi e Deliri, titolo originale negli States Nightmares & Dreamscapes, è solo l’ultimo esempio di questa fortunata tradizione.
La raccolta di racconti in oggetto è stata pubblicata nel 1993 e conteneva più di 20 racconti, non è stato uno dei libri di maggior successo di King, ma a detta di molti critici uno dei più riusciti per la varietà delle storie e l’efficace mezzo (il racconto breve) scelto per narrare alcune fra le tante storie spaventose concepite dalla mente dello scrittore americano che a breve, il 21 settembre, compirà 60 anni.
Le otto puntate della Miniserie, ondata in onda in america su TNT la scorsa estate, non sono in realtà tutte degli adattamenti di racconti contenuti in Nightmares & Dreamscapes: due sono tratti dalla più recente raccolta Tutto è fatidico (Everything’s Eventual: 14 Dark Tales, 2002) e uno, il primo degli otto, da A volte ritornano (Night Shift, 1978). Lo sforzo produttivo è stato notevole: girato in Australia con grandi mezzi economici (come spesso accade per le serie tv americane) raccoglie un cast d’eccezione con attori di grande caratura come William H. Macy, Claire Forlani e William Hurt.
I primi due episodi, titoli originali “Battleground” e “Crouch End“, andranno in onda Domenica a partire dalle 21 su Fox (Canale 110).