Mediaset: stravolgimenti all’ora di cena
Ne aveva dato ieri notizia Antonio Genna e oggi la conferma è arrivata anche da Il Giornale: Mediaset sta attuando un completo stravolgimento dell’access prime time – con qualche conseguenza sulla prima serata – in vista del ritorno di Striscia la notizia.La modifica più grossa e che lascerà basiti molti spettatori (me compresa) riguarda l’ennesimo
Ne aveva dato ieri notizia Antonio Genna e oggi la conferma è arrivata anche da Il Giornale: Mediaset sta attuando un completo stravolgimento dell’access prime time – con qualche conseguenza sulla prima serata – in vista del ritorno di Striscia la notizia.
La modifica più grossa e che lascerà basiti molti spettatori (me compresa) riguarda l’ennesimo spostamento di Tempesta d’amore, che dal consueto orario in access passa al prime time, ma solo nella serata del venerdì, con un doppio episodio. L’esperimento prima serata è stato in un certo senso tentato ieri, con ottimi risultati, come testimoniano i dati Auditel.
Il Giornale parla di promozione, io invece mi sento di parlare di presa in giro. Una soap-opera è per sua stessa definizione un programma giornaliero. Il ritmo piuttosto lento e le storie con colpi di scena “periodici” ne fanno un prodotto totalmente differente dal classico telefilm e quindi inadatto ad essere visto una sola volta in settimana.
Al posto di Tempesta d’amore, tornerà ancora una volta su Rete4 Walker Texas Ranger, che lascia il posto su Italia1 non solo al nuovo gioco di Enrico Papi di cui abbiamo già avuto modo di parlare, Prendere o Lasciare, che partirà alle 20.45, ma anche a Dragon Ball (dalle 19.40) e Candid Camera (alle 20.30).
Il sentore di uno spostamento di Tempesta c’era già da tempo e proprio parlando del nuovo gioco di Papi avevamo ipotizzato un “contrasto” tra la soap e il tg satirico di Antonio Ricci. Personalmente però mi sarei aspettata un ritorno di Tempesta d’amore su Canale5, anche in vista del ritorno di Amici: il pomeridiano della rete ammiraglia Mediaset sarebbe stato invincibile. Questo ennesimo spostamento invece, ribadisco, mi lascia perplessa.
Questo è ciò che accadrà dal 24 settembre, anche se il nuovo quiz di Papi inizierà il 20 settembre e per 3 giorni ci troveremo con Walker alle 19.45, dopo Camera Cafè e Papi alle 20.45.