Mtv Day 2007, un bilancio con Gossipblog
Mentre scrivo, stanno andando in onda i momenti finali di questo Mtv Day 2007, la manifestazione annuale che celebra il compleanno di Mtv Italia. Quest’anno, in occasione dei 10 anni di vita della rete, l’evento si è spostato dalla classica postazione di Bologna, approdando sia in Piazza del Duomo a Milano che in Piazza San
Mentre scrivo, stanno andando in onda i momenti finali di questo Mtv Day 2007, la manifestazione annuale che celebra il compleanno di Mtv Italia. Quest’anno, in occasione dei 10 anni di vita della rete, l’evento si è spostato dalla classica postazione di Bologna, approdando sia in Piazza del Duomo a Milano che in Piazza San Giovanni a Roma. E si è modernizzata a tal punto da invitare addirittura dei cantanti col dono dell’ubiquità, visto che poche ore fa Giuliano Sangiorgi dei Negramaro si trovava a Milano, mentre ora si sta esibendo sul palco di Roma.
Scherzi a parte, tra musica e iniziative a sfondo sociale, ci sarebbe parecchio da raccontare riguardo a questa lunga giornata. E chi potrebbe farlo meglio di una persona che è rimasta tutto il giorno nel backstage della postazione romana? Segnalo infatti a coloro che sono interessati, che la brava Egizia di Gossipblog, trovandosi sul luogo laptop-munita, ha dedicato vari post all’Mtv Day, senza tralasciare qualche simpatica curiosità. Molti altri sono in arrivo, con foto in esclusiva degli artisti e dei vip presenti.
Mi rammarico di non essere riuscita a seguirne che qualche piccolo spezzone nel pomeriggio. La fortuna però mi ha fatto assistere proprio alla suberba esibizione di Elio e le Storie Tese con Mangoni. Ed anche – purtroppo, in questo caso – ad una performance da dimenticare di Marco Cocci, bello da vedere, con Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, bella da vedere ed anche da sentire, peccato che non le avessero aperto il microfono.