I consigli di TvBlog
Home Un uomo, un perché

Un uomo, un perché

Tradizione vuole che mi perda sempre la presentazione dei nuovi tronisti di Uomini e donne. Una gran fortuna – penserà qualcuno – e potrei concordare, se non fosse che i filmati di presentazione nascondono a volte delle vere e proprie chicche, in positivo o in negativo, decidete voi. E’ così, ad esempio, nel caso del

19 Settembre 2007 14:34

Tronista MarcoTradizione vuole che mi perda sempre la presentazione dei nuovi tronisti di Uomini e donne. Una gran fortuna – penserà qualcuno – e potrei concordare, se non fosse che i filmati di presentazione nascondono a volte delle vere e proprie chicche, in positivo o in negativo, decidete voi.
E’ così, ad esempio, nel caso del tronista 44enne della provincia di Udine, tale Marco.
Le anticipazioni che avevamo avuto ce lo descrivevano come personaggio che non stava suscitando particolari simpatie nè tra le corteggiatrici, nè tra il pubblico parlante e mi sono bastati 10 secondi per capirne il motivo (il video, sebbene sia un po’ sfuocato, è visibile sul sito Mediaset a questo link).

Prime ambientazioni: un salone di bellezza e un mobilificio.

“Mi definisco una persona simpatica e molto determinata, e a me piace molto prendermi cura del mio corpo. Ah, dimenticavo, sono anche molto corteggiato dalle donne […] Faccio l’arredatore d’interni, un lavoro che faccio con molta passione, mi porta via molto tempo, però mi permette di guadagnare molto bene e di fare una bella vita”

E già qui l’avrei preso a calci nel sedere sia per quell’aria da “so’ figo” che per quel modo arrogante di sottintendere che lui “c’ha i soldi”. Ma ho proseguito nella visione del filmato ed è proprio nella continuazione, in un negozio di abbigliamento prima e in un ristorante poi, che Marco ci ha regalato delle vere perle di saggezza.

“Mi piace vestire molto molto molto bene, utilizzo solo materiali di pregio. Per me il golf deve essere esclusivamente di cachemire, ecco perché mi piace servirmi nei migliori negozi del Friuli Venezia Giulia […] La scelta dei particolari, anche nella ricerca di un ristorante è molto determinante, anche perché mi piace portare la mia compagna in ristoranti solo ed esclusivamente eleganti”

A questo punto l’istinto è stato quello di procurarmi una bella quintalata di letame per immergerci dentro i suoi golf di cachemire (e pure lui).
Non ci sarebbero commenti da fare, ma mi sento di prendere in prestito una citazione: ‘a Marco, mabbaffanculo va’!