Home Rai 2 Tg2: Mauro Mazza contro Grillo

Tg2: Mauro Mazza contro Grillo

Mauro Mazza, direttore del TG2, ha riservato un attacco frontale a Beppe Grillo nell’edizione delle 13 di ieri. Come si fa solo in occasioni molto particolari, appare molto curioso sia avvenuto in questa circostanza, Mazza si è ritagliato un paio di minuti nel TG per far sapere a tutti gli italiani la sua opinione su

20 Settembre 2007 08:00

Mauro Mazza, direttore del TG2 attacca Beppe GrilloMauro Mazza, direttore del TG2, ha riservato un attacco frontale a Beppe Grillo nell’edizione delle 13 di ieri. Come si fa solo in occasioni molto particolari, appare molto curioso sia avvenuto in questa circostanza, Mazza si è ritagliato un paio di minuti nel TG per far sapere a tutti gli italiani la sua opinione su Grillo e sulla sua recente svolta “politica” preceduta e seguita la grande mobilitazione del V-Day l’8 Settembre.

Il TG2 era stato fra quelli che meno spazio avevano dedicato all’adunata grillesca di bologna e alla raccolta firme per la legge d’iniziativa popolare sui parlamentari inquisiti, a 11 giorni di distanza Mazza sente il bisogno di far conoscere a tutti il suo parere in merito.
Già ieri sul TG1 l’etichetta che Grillo ha dato al Presidente del Consiglio, Prodi-Alzheimer, aveva suscitato la reazione di Attilio Romita e di molti politici che ritenevano “offensivo e insultante l’uso del termine“.

Oggi è arrivato l’assalto di Mazza che agita lo spettro dei possibili attentati messi in atto da qualche mitomane:

Grillo è insultante, volgare e lancia accuse terribili: neoqualunquismo hanno detto in tanti, forse anche per esorcizzare il pericolo. Ma cosa accaddrebbe se un giorno all’improvviso un pazzo, uno squilibrato sentendo quelle accuse premesse il grilletto? Cosa succederebbe se la farsa si trasformasse in tragedia?


Grillo ha replicato in serata dal palco di uno dei suoi spettacoli:

Sono in preda al panico, stanno delirando. Mazza ha fatto segno con le dita tese come una pistola, come se fossimo dei terroristi. Vorrei tranquillizzarlo, abbiamo fatto una cosa quasi per scherzo

Ora, che il comico sia sfociato a volte, specialmente negli ultimi giorni, in toni da delirio di onnipotenza è innegabile, ma questo attacco di Mazza appare veramente grottesco. Le parole di Grillo sono spesso “forti”, ma nascondersi dietro la volgarità appare peloso e ipocrita, soprattutto per un Direttore di TG che ospita quotidianamente insulti di ogni genere che i politici si scambiano tra loro. Ora la politica (destra-centro-sinistra) e l’informazione dei TG sembra “unita” nell’attacco a Grillo, dopo aver tentato di oscurare la portata delle sue iniziative. Vuoi vedere che il comico di genova sta cominciando a far davvero paura a qualcuno?

Ecco il video dell’Editoriale di Mazza…a voi il giudizio.


Rai 2