Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 19 settembre 2007
Torna l’Isola dei Famosi e sbaraglia la concorrenza vincendo la serata. Ottimo riscontro anche per la Champions League con la partita Fenerbahce-Inter. Successo confermato per la Serata Doc e soprattutto per Dr. House e Grey’s Anatomy. La squadra di poco superiore a Il Commissario Cordier. Access a Cultura Moderna, Tempesta d’amore continua a prevalere su
Torna l’Isola dei Famosi e sbaraglia la concorrenza vincendo la serata. Ottimo riscontro anche per la Champions League con la partita Fenerbahce-Inter. Successo confermato per la Serata Doc e soprattutto per Dr. House e Grey’s Anatomy. La squadra di poco superiore a Il Commissario Cordier. Access a Cultura Moderna, Tempesta d’amore continua a prevalere su Un Posto al sole prima dello spostamento solo in prime time.
Vince la serata la prima puntata de L’Isola dei Famosi 5 in share, in valori assoluti prevale invece la partita di Champions League, Fenerbahce-Inter, terminata con il punteggio di 0-1 a favore della squadra turca. A questo proposito, vi rimandiamo ad un articolo dettagliato dei nostri colleghi di Calcioblog.
Tiene la Serata Doc e anche contro l’effetto curiosità della prima puntata del reality di Raidue, Dr. House si conferma il telefilm più visto della stagione così come continua il successo per la serie Grey’s Anatomy nei suoi due episodi che toccano rispettivamente il 12 e il 15%.
Pessimo risultato per il film di Natale, Paparazzi, inspiegabilmente programmato in una serata dalla forte concorrenza nonostante i propositi iniziali fossero di mandare in onda delle prime tv molto forti. Forse andranno in onda più avanti.
Tornando al vincitore della serata, L’Isola 5 è andata molto bene: una media di oltre cinque milioni di telespettatori e il 24% per una rete come Raidue che ha una media di circa la metà è assoluta manna dal cielo.
Resta da capire se sia stato l’effetto curiosità a far raggiungere questo risultato o se sia merito del cast e delle dinamiche create dagli autori oppure ancora dell’esclusività del genere che quest’anno è rimasto solo alla Rai.
Già il banco di prova di tenuta lo vedremo la prossima settimana quando Raiuno contrapporrà la prima puntata della miniserie Giuseppe Moscati, con Beppe Fiorello.
Continua il testa a testa tra le serie poliziesche e per un soffio La Squadra supera Il Commissario Cordier.
Access prime time a Cultura Moderna, che giocava da sola, e continua il successo anche per Tempesta d’amore sempre superiore a Un Posto al Sole. Ricordiamo ancora che da lunedì prossimo la soap tedesca verrà tolta dall’access per essere programmata solo al venerdì in prime time con due episodi di fila.
In seconda serata infine, ottimo riscontro per Matrix che supera Porta a Porta grazie all’argomento del V-Day di Beppe Grillo e la presenza in studio tra gli altri del Min. Antonio Di Pietro.
I dati: