Home Notizie TvBlog consiglia: Italia – Scozia, il momento della verità

TvBlog consiglia: Italia – Scozia, il momento della verità

Il Mondiale di Rugby arriva al momento topico per la Nazionale Italiana allenata da Pierre Berbizier, la partita con la Scozia di stasera è il match decisivo, la partita da dentro o fuori. Sky Sport ha puntato moltissimo sul Rugby, uno sport ancora poco praticato e poco seguito dagli italiani, e ha letteralmente invaso la

29 Settembre 2007 05:41

Mauro Bortolami, capitano della nazionale italiana di Rugby
Il Mondiale di Rugby arriva al momento topico per la Nazionale Italiana allenata da Pierre Berbizier, la partita con la Scozia di stasera è il match decisivo, la partita da dentro o fuori. Sky Sport ha puntato moltissimo sul Rugby, uno sport ancora poco praticato e poco seguito dagli italiani, e ha letteralmente invaso la sua programmazione di spot, partite, approfondimenti qualitativamente paragonabili a quelli dedicati agli sport più amati come il Calcio.

Un intera squadra di giornalisti si è trasferita in Francia al seguito degli azzurri, grandi nomi del Rugby come Diego Dominguez arruolati nel ruolo di commentatori tecnici, ma anche per loro giunge il momento della verità. L’Italia, inserita nel Gruppo C insieme a Nuova Zelanda, Romania e Portogallo, se la vedrà con la Scozia. Vincere significherebbe passare ai quarti, un risultato storico per gli azzurri e obiettivo più ottimistico prefissato alla vigilia.

Oltre all’ovvia sconfitta contro gli All Blacks nella prima gara l’Italia ha battuto rumeni e portoghesi, ma senza brillare come avrebbe dovuto, ora contro gli avversari già battuti anche in trasferta nel Sei Nazioni non possono permettersi un passo falso.

L’appuntamento per la diretta di Scozia – Italia dallo stadio Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne è alle 21, Sky Sport 2.