Tempesta d’amore, le proteste dei fan
Sapete bene che quando ci sono “iniziative popolari” che meritano di essere pubblicizzate, Tvblog dà una mano volentieri. In questo caso, ancor più volentieri perché l’iniziativa riguarda un programma che non solo piace alla sottoscritta, ma che sta subendo un trattamento davvero assurdo: Tempesta d’amore. Abbiamo parlato in più occasioni degli spostamenti di palinsesto della
Sapete bene che quando ci sono “iniziative popolari” che meritano di essere pubblicizzate, Tvblog dà una mano volentieri. In questo caso, ancor più volentieri perché l’iniziativa riguarda un programma che non solo piace alla sottoscritta, ma che sta subendo un trattamento davvero assurdo: Tempesta d’amore.
Abbiamo parlato in più occasioni degli spostamenti di palinsesto della soap tedesca. A questo proposito, ci scrive la titolare dell’ottimo sito Tempesta Italiana, punto di riferimento per i “tempestati”:
[…] Prima i continui spostamenti d’orario su Canale 5, le riduzioni e le estensioni della durata, legate naturalmente ai comodi della rete ed ancora i numerosi tagli (sono arrivati a censurare le scene d’amore di Laura e Alexander che avrebbero dato via a tutta la fase finale della prima serie – follia pura). Noi fans abbiamo dovuto subire anche un ingiustificato e potenzialmente penalizzante spostamento su Rete 4. Abbiamo sempre taciuto perchè nonostante ciò ci era garantita la possibilità di vedere almeno mezza puntata al giorno, fatto questo ancora nei “limiti del sopportabile”. Nell’ultimo periodo però Rete 4 ha davvero toccato il fondo. Qualche esempio? Sabato ha mandato in onda la puntata 289, dimenticandosi di mandare la n. 288 ed oggi nel primo giorno di messa in onda ridotta (20 – 20.20), già ridicola di per sè, hanno riproposto parte della puntata andata in onda sabato, tagliata, riassunta, compressa, in parole povere massacrata. Se a questo aggiungiamo il fatto che 20 minuti al giorno, supportati da un’unica puntata settimanale, sono decisamente insufficienti il quadro che ne esce è penoso e indica un profondo non rispetto nei confronti dei telespettatori e di un prodotto che ha fatto comodo a Mediaset in più di un’occasione. […]
Tempesta Italiana ha deciso, per questi motivi – validissimi -, di dare il via ad una protesta e chiede l’aiuto di tutti i fan. A questo link potete trovare tutte le informazioni del caso e le “istruzioni”. Noi, nel nostro piccolo, speriamo di aver dato un contributo.