Ballando con le stelle 2007: Massimo Lopez
Continua la carrellata dei concorrenti dell’edizione 2007 di Ballando con le stelle. Oggi tocca a Massimo Lopez, attore, comico e presentatore che ha avuto il periodo di maggior splendore negli anni ’80 con il famoso Trio.Massimo Lopez nasce l’11gennaio 1952 da genitori napoletani. In teatro inizia la sua carriera lavorando con lo stabile di Genova
Continua la carrellata dei concorrenti dell’edizione 2007 di Ballando con le stelle. Oggi tocca a Massimo Lopez, attore, comico e presentatore che ha avuto il periodo di maggior splendore negli anni ’80 con il famoso Trio.
Massimo Lopez nasce l’11gennaio 1952 da genitori napoletani. In teatro inizia la sua carriera lavorando con lo stabile di Genova interpretando i classici della prosa e lavorando con nomi illustri. Con Tullio Solenghi ed Anna Marchesini dà il via al Trio, approdato prima ai microfoni di Radio2 Rai con il fortunato programma radiofonico Helzapoppin Radio Due e successivamente in televisione. Il Trio ha un grandissimo successo e partecipa a trasmissioni importanti come Fantastico 7, due edizioni del Festival di Sanremo e Domenica In. Le famose scenette da loro interpretate sono diventate un vero e proprio “cult” della comicità italiana. Sempre con Solenghi e la Marchesini, Lopez ha ideato, scritto ed interpretato la famosissima parodia televisiva de I Promessi Sposi, altra fortunata intuizione, forse il lavoro più ricordato dalla gente che ha vissuto la loro presenza televisiva in quegli anni.
In teatro, ancora con il Trio è interprete ad autore dei più grandi successi teatrali degli anni ’80, Allacciate le cinture di sicurezza ed In principio era il trio.
Nel 1991 Massimo Lopez decide di proseguire da solo la sua carriera artistica, per fare anche nuove esperienze professionali e lasciato il Trio, conduce su RaiDue in seconda serata la trasmissione Massimo Ascolto, per poi passare a Mediaset, fortemente voluto nella struttura da Fatma Ruffini. Conduce due edizioni del programma Scherzi a Parte, la prima in coppia con Teo Teocoli e la seconda in coppia con Lello Arena, poi partecipa al programma Viva Napoli ed ancora a I Guastafeste in coppia con Luca Barbareschi.
Nelle stagioni televisive 98/99 e 99/2000 è uno dei conduttori di Buona Domenica, insieme a Maurizio Costanzo, Claudio Lippi, Luca Laurenti e Paola Barale. In questa produzione sono nati il Cangurotto e hanno trovato spazio le performance canore.
Terminata la lunga parentesi televisiva con Mediaset, approda nuovamente alla Rai per condurre il programma Fantastica Italiana in coppia con Mara Venier. Sempre per la Rai realizza nel 2001 e partecipa alla ficiton Compagni di scuola messa in onda da RaiDue nella medesima stagione.
E’ stato testimonial della famosissima campagna pubblicitaria di Telecom Italia (ex SIP) Una telefonata allunga la vita dal 1993 al 2000.
Le altre schede: Elisa Silvestrin, Anna Falchi, Ivan Zazzaroni, Michael Reale, Catherine Spaak, Giovanni Mucciaccia, Licia Colò, Maria Elena Vandone.