Ballando con le stelle 2007: Riccardo Sardonè
Concludiamo la lista dei partecipanti di Ballando con le Stelle con un occhio a Riccardo Sardonè, di professione modello e attore.. Un altro che ama definirsi modello per caso (ha sfilato tra gli altri per Armani, Valentino, Dolce & Gabbana), attore per scelta:“Mi facevano sempre entrare nei locali – come l’ Hollywood – scambiandomi per
Concludiamo la lista dei partecipanti di Ballando con le Stelle con un occhio a Riccardo Sardonè, di professione modello e attore..
Un altro che ama definirsi modello per caso (ha sfilato tra gli altri per Armani, Valentino, Dolce & Gabbana), attore per scelta:
“Mi facevano sempre entrare nei locali – come l’ Hollywood – scambiandomi per un modello. Facendo le foto mi sono reso conto che non mi bastava fermarmi davanti alla macchina fotografica, era riduttivo. A fare l’attore non ci avevo pensato, ma quando mi si è posta l’opportunità ho capito che era per me”.
Così Riccardo si iscrive alla scuola di Lina Bernardi (attrice in “Pane e Tulipani”, “L’ultimo bacio”, “Il partigiano Johnny”, oggi actor coach di Centovetrine). Una delle sue prime parti è quella di Max Lagonaro, personaggio un po’ promiscuo di Centovetrine; in Tv Riccardo fa anche l’inviato per Fuego. Ma poi va subito in cerca del grande schermo (l’ultima sua fatica è il film Enzo Ferrari dove interpreta un reporter che intervista il protagonista, Sergio Castellitto):
“Nel cinema e nella fiction c’è un contatto vero col regista che ti dà l’input e poi tu crei veramente il personaggio, cerchi di ridargli l’output. Le soap niente di male, ma è diverso perché con i registi si stringe meno feeling”.
Ha inoltre interpretato una parte in San Paolo – il film della Rai di due Natali fa, che registrò 9 milioni di telespettatori – dove era Santo Stefano, il primo martire che viene lapidato, un’esperienza particolarmente intensa perché lo costringe a vivere la morte sullo schermo.
In ambito televisivo, ha infine recitato in una puntata di RIS 3, fino a diventare il protagonista di Incantesimo 9, dove interpreta il ruolo di Luca Mauri, un medico oncologo.
Le altre schede: Elisa Silvestrin, Anna Falchi, Ivan Zazzaroni, Michael Reale, Catherine Spaak, Maria Elena Vandone, Giovanni Muciaccia, Massimo Lopez, Gabriele Cirilli, Irene Pivetti, Licia Colò