Jessica Biel, dalla tv al cinema (passando per Justin Timberlake)
In fondo c’era da immaginarselo… che la sola protagonista di Settimo Cielo predestinata al successo sarebbe stata Jessica Biel. E non tanto per la sua innegabile bellezza, quanto per l’intrigante sfrontatezza che l’ha resa la vera variabile impazzita di una generazione seriale. Il culmine del rigorismo etico di una serie notoriamente paternalistica fu raggiunto nel
In fondo c’era da immaginarselo… che la sola protagonista di Settimo Cielo predestinata al successo sarebbe stata Jessica Biel. E non tanto per la sua innegabile bellezza, quanto per l’intrigante sfrontatezza che l’ha resa la vera variabile impazzita di una generazione seriale.
Il culmine del rigorismo etico di una serie notoriamente paternalistica fu raggiunto nel corso della five season, quando il suo personaggio Mary Camden beveva birra e venne per questo cacciata di casa.
In realtà questo repentino esilio che sa di paradossale vide a monte un vero e proprio caso di oscurantismo moralistico.
Tutto è incominciato da quando l’interprete Jessica Biel ha gradualmente “svilito” la propria immagine con alcune fotografie in pose sexy e senza veli. I produttori della serie stigmatizzarono questa sua scelta così audace, perché andava contro i principi dello show e i valori da esso trasmessi (come se un’attrice non potesse fare quel che le pare indipendentemente dal suo personaggio).
Quando si dice, un castigo in piena regola per punire una duplice ragazzata, tra serial e realtà.
Scontata la punizione, la Biel tornò on stage per la sesta stagione, ma le ulteriori divergenze tra lei e i produttori di Settimo Cielo fecero sì che il personaggio di Mary abbandonasse in modo (semi)definitivo lo show.
Eppure, Mary Camden era talmente amata e cruciale per la serie da rendere impossibile il rinunciarvi del tutto, e per questo si è dovuto farla tornare di tanto in tanto con dei cameo attira-pubblico.
Probabilmente, è proprio la sua parabola di ribellione catodica ad averne decretato la popolarità a livello globale.
Dopo aver impazzato come ragazza-copertina ed essere stata eletta la ragazza più sexy del pianeta, la Biel ha ormai raggiunto l’Olimpo del cinema hollywoodiano.
Nonostante sembri scontare la condanna a parti da femme fatale, la sua ascesa è talmente dirompente da non ammettere cedimenti o rifiuti.
Dopo aver interpretato un ruolo brillante nella commedia per tutti i gusti Vi dichiaro marito e… marito, sarà lei a rivestire i panni di Wonder Woman in Justice League of America, la pellicola che vedrà riuniti tutti gli eroi a fumetti delle D.C Comics.
Dopo esserci addentrati in argomenti da Cineblog (che vi invitiamo a visitare per ulteriori approfondimenti), ce n’è anche per il Gossip(Blog), visto che la ragazza “ci” si è fidanzata nientemeno che con Justine Timberlake (cantante che ci sa fare con la musica come con le belle ragazze famose).
Giusto per non farci mancare nulla anche noi, ci piace consacrarla con una gallery che ne ripercorra la carriera folgorante, con un occhio di riguardo all’indimenticata Mary Camden.