Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 3 ottobre 2007
La partita di calcio, Lazio-Real Madrid, valevole per la Champions League vince la serata con oltre cinque milioni e mezzo di telespettatori. Cresce L’Isola dei Famosi e torna a sfiorare i cinque milioni. Boom per Dr. House che torna ai livelli consueti oltre i quattro milioni e mezzo. Ottimo risultato anche per Grey’s Anatomy. Molto
La partita di calcio, Lazio-Real Madrid, valevole per la Champions League vince la serata con oltre cinque milioni e mezzo di telespettatori. Cresce L’Isola dei Famosi e torna a sfiorare i cinque milioni. Boom per Dr. House che torna ai livelli consueti oltre i quattro milioni e mezzo. Ottimo risultato anche per Grey’s Anatomy. Molto bene anche Shrek 2 con quattro milioni. La Squadra supera questa volta Il Comissario Cordier. Access ancora alto, nonostante le partite, per Striscia e record per Prendere o Lasciare.
In una serata dalla forte concorrenza su tutte le reti, vince il calcio della Champions League.
Niente Isole, niente telefilm, niente orchi: il telespettatore italiano è come ipnotizzato dal Dio Pallone e anche con una partita neppure tra le più importanti come Lazio-Real Madrid (lo era maggiormente Celtic-Milan in onda su Sky e Mediaset Premium) scarta tutte le altre proposte.
Rispetto alla settimana scorsa, ma inferiore alla prima, cresce L’Isola dei Famosi 5, il reality condotto da Simona Ventura che ieri ha dovuto fronteggiare una concorrenza doppia: non solo lo strepitoso Dr. House che ancora una volta supera nettamente qualunque altro risultato possibile e sbanca l’Auditel con quattro milioni e mezzo, ma anche la riproposizione di Shrek 2 su Canale 5 che tocca nonostante fosse stato trasmesso solo quattro mesi fa ben quattro milioni.
Si può dire che poteva essere una serata realizzata per fare vedere i sorci verdi (anzi in questo caso gli Orchi Verdi) a Simona Ventura e invece la forza del programma e il cast, indubbiamente molto forte, hanno retto.
Per la cronaca delle partite di Lazio e Milan di ieri sera vi rimandiamo come ormai vi diciamo da alcuni giorni ai nostri colleghi di Calcioblog, mentre ricordiamo che la serata Doc, iniziata con il telefilm più visto del momento, è proseguita anche con Grey’s Anatomy e con Saved.
Serata Doc che verrà riproposta eccezionalmente lunedì 8 ottobre con tutte le serie sopraccitate pur restando anche al mercoledì: mercoledì tra l’altro in Dr. House andrà in onda la famosa scena in cui il dottore bacia Cameron, come anticipato da molti giornali qualche mese fa. Imperdibile per gli appassionati.
Si ribalta il risultato della settimana scorsa con l’Italia che torna a vincere sulla Francia: a parte il richiamo calcistico, stiamo parlando della polizia italiana rappresentata dalla serie La Squadra che batte nettamente quella francese con Il Commissario Cordier.
Nonostante fosse in concomitanza con le partite di calcio, Striscia La Notizia mantiene oltre sette milioni di telespettatori in una puntata in cui è stato consegnato il Tapiro d’Oro a Luca Cordero di Montezemolo. Molto bene anche Un Posto al sole (record stagionale), Tempesta d’amore e soprattutto Prendere o Lasciare che arriva al record di due milioni settecentomila beneficiando dell’assenza di Affari Tuoi.
I dati: