Il Tapiro a Dida dopo il “Didastro”
Le recentissime imprese sportive del portiere del Milan Nelson Dida hanno provocato un autentico terremoto. Il termine “Didastro“, coniato dalla Gazzetta dello Sport per l’occasione, è il sunto più efficace di quanto accaduto.La vicenda è efficacemente descritta dai colleghi di CalcioBlog:Il Milan ha perso a Glasgow con i Celtic, sarebbe stata questa normalmente “la notizia”
Le recentissime imprese sportive del portiere del Milan Nelson Dida hanno provocato un autentico terremoto. Il termine “Didastro“, coniato dalla Gazzetta dello Sport per l’occasione, è il sunto più efficace di quanto accaduto.
La vicenda è efficacemente descritta dai colleghi di CalcioBlog:
Il Milan ha perso a Glasgow con i Celtic, sarebbe stata questa normalmente “la notizia” del giorno, invece non è così. Il pezzo forte della serata è la figuraccia planetaria di Nelson Dida, portiere rossonero. Questa volta non è una papera a mandarlo in prima pagina, anche se, come avete potuto vedere nel video della partita, sono stati ben due i suoi interventi goffi e scomposti, bensì la paradossale simulazione dopo il secondo gol scozzese che va oltre qualsiasi cronaca sportiva
Ieri sera, puntuali come orologio svizzero, Valerio Staffelli (per la cronaca, tifoso rossonero) ha cercato invano di consegnare un Tapiro d’Oro al portiere brasiliano. La reazione di Dida, che non rilascia dichiarazioni, è curiosa quanto la decisione di ingigantire oltremodo le conseguenze “dell’aggressione” del tifoso scozzese. Senza abbassare il finestrino ha iniziato a scattare fotografie e fare filmati con il suo cellulare a Staffelli che cercava di consegnargli l’ambito premio. Sicuramente un comportamento originale, eccentrico, ma migliore delle scene d’isteria a cui abbiamo potuto assistere recentemente nel caso di Mike Bongiorno.
Dopo il salto il video della tentata consegna di Staffelli insieme a quello dell’episodio contestato con la relativa sequenza fotografica:
Il Video della simulazione in Celtic – Milan
La Sequenza Fotografica della clamorosa simulazione di Dida contro il Celtic