A Buona Domenica ci mancava solo il quiz spillasoldi
Quest’anno a Buona Domenica sono riusciti a fare peggio dell’anno scorso (e dire che ce ne vuole), riuscendo a far rimpiangere il discusso ring che quantomeno era furbamente autoprodotto (Cesare Lanza, se ci sei batti un colpo). Ormai sembra che gli autori non servano più, visto che la scrittura di testi esula dalla desolante struttura
Quest’anno a Buona Domenica sono riusciti a fare peggio dell’anno scorso (e dire che ce ne vuole), riuscendo a far rimpiangere il discusso ring che quantomeno era furbamente autoprodotto (Cesare Lanza, se ci sei batti un colpo).
Ormai sembra che gli autori non servano più, visto che la scrittura di testi esula dalla desolante struttura del contenitore domenicale. Basta rimandare le lancette dell’orologio indietro di qualche mese e tirare a campare con pupe da décolléte sempreverde (Rosaria Cannavò su tutte) e ex-grandi fratelli scampati all’ufficio di ricollocamento nelle sagre paesane.
Poi, giusto per rispolvere l’ingrediente più trash della gestione Costanzo, sono state re-introdotte quelle scenette insopportabili, che coinvolgono il cast fisso in botta e risposta da avanspettacolo. L’unica new-entry, che vorrebbe essere l’impari corrispettivo di Mario Merola nell’era del Cangurotto, è uno dei reduci dei TreTre di cui non mi sovviene il nome ma a cui la Perego deve aver dato asilo dopo che hanno lavorato insieme a Forum (d’altronde, la Varone sta lì perché è un’amica di famiglia, quindi c’è posto per tutti).
Se a questo aggiungete che lo sbrodolato surf e le selezioni ‘Inviate cercasi’ hanno il solo fine di fare la radiografia inguinale del sesso femminile (con lato b incluso) sparso per lo studio, la vacuità creativa è fatta.
E ora ci mancava solo il quiz spillasoldi, come ormai d’abitudine in diversi canali dopo che Zengi (presto redivivo nella formula Game Box targata Melita) ha fatto scuola.
Pochi secondi per prenotare e tutti possono partecipare, alla modica cifra da cartomanti di un 899, al gossip quiz della Perego (a cui si presta anche un sempre più dequalificato Beppe Braida).
La formula è pressoché analoga a quella dei giochini già andati in onda durante Uno Mattina o La Vita in diretta, senza dimenticare il più recente Quiz Sport di Italia 1.
Forse funzionerebbe di più se ad ammiccare e a bagnarsi le labbra fosse la Gregoraci, ma magari ci penseranno la settimana prossima.
Una cosa, inquietatamente scandalosa, è certa: 8.299 telespettatori si sono prenotati, salvo poi essere dimezzati dalla scrematura dei vari quesiti, per dimostrare di sapere con chi se l’è spassata quest’estate la Hunziker.
A questo punto, meglio più Sani e più belli con la Lambertucci tutta la vita.