Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 12 ottobre 2007
Vince ancora una volta Zelig, il carrozzone di comici condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e prevale su Ballando con le Stelle in crescita di ascolti. Si conferma azzeccata la serata Crime di Italia 1, ormai l’unica serata a tema rimasta, che vince nuovamente su Il Capitano 2 con CSI:Miami e CSI:NY. Leggermente in
Vince ancora una volta Zelig, il carrozzone di comici condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e prevale su Ballando con le Stelle in crescita di ascolti. Si conferma azzeccata la serata Crime di Italia 1, ormai l’unica serata a tema rimasta, che vince nuovamente su Il Capitano 2 con CSI:Miami e CSI:NY. Leggermente in calo ma sempre con ascolti molto buoni la soap Tempesta d’amore che resta vincente anche nei confronti della partita degli azzurrini. Access ad Affari Tuoi.
E’ ancora Zelig a vincere la serata del venerdì nella sfida con Ballando con le Stelle. Il varietà-reality condotto da Milly Carlucci che aveva come ospite d’eccezione Katherine Kelly-Lang, la celebre Brooke di Beautiful, è leggermente cresciuto nel valore assoluto ed è anche terminato prima rispetto al consueto, quasi alla pari con il concorrente diretto di Canale 5.
Dalla sua Zelig è leggermente in calo ma resta stabile oltre i cinque milioni e mezzo di telespettatori. In questi tempi di magra in cui raggiungere i sei milioni per una produzione è diventato quasi un miraggio, il risultato del varietà comico prodotto da Bananas è sicuramente positivo. Certo, i record di 9-10 milioni o i 7 di un anno e mezzo fa sembrano lontanissimi.
Zelig paga forse anche il posizionamento all’interno del bellissimo Teatro degli Arcimboldi che di fatto lo rende meno televisivo rispetto al tendone da Circo di Sesto San Giovanni oltre a qualche nuovo comico che non genera l’effetto tormentone oltre a qualche siparietto non proprio azzeccato.
La serata Crime, l’unica sopravvissuta dopo lo smembramento di quella Doc, vince nuovamente su Raidue: CSI:Miami e CSI:NY, pur con un notevole distacco l’uno dall’altra che dimostrano quanto il pubblico preferisca la prima alla seconda più nuova, prevalgono su Il Capitano 2, quest’ultimo in crescita rispetto a venerdì scorso.
Tempesta d’amore veleggia sui tre milioni circa nel prime time di Rete 4 e ieri, pur calando rispetto al record di venerdì, ha superato anche la partita valevole per il Campionato Europeo Under 21, Italia-Croazia, terminata con la vittoria degli azzurrini per 2-0.
Access prime time vincente per la prima volta in questa stagione per Affari Tuoi nella “seconda parte” della puntata di giovedì in cui la concorrente ha vinto 250.000 Euro.
Nella fascia preserale cresce e raggiunge il record stagionale la striscia de L’Isola dei Famosi 5 mentre in seconda serata, Matrix con ospite Azoz Marzouk prevale nuovamente su TV7 di Gianni Riotta e vince su tutte le altre reti. Molto bene anche Prison Break 2 che prevale sul diretto concorrente, Confronti.
I dati: