Yattaman: in arrivo il remake
C’ è grande fermento rispetto a Yattaman, la serie anime del filone Time Bokan che ha appena compiuto 30 anni. Oltre al già annunciato film in live action la cui uscita è prevista per il 2009, la Tatsunoko Production fa sapere che per il prossimo anno è previsto il remake delle serie culto tra le
C’ è grande fermento rispetto a Yattaman, la serie anime del filone Time Bokan che ha appena compiuto 30 anni. Oltre al già annunciato film in live action la cui uscita è prevista per il 2009, la Tatsunoko Production fa sapere che per il prossimo anno è previsto il remake delle serie culto tra le più divertenti e demenziali degli anni ’80.
La serie come tutte le Time Bokan nasce come parodia di tutte le serie robotiche e a tematica spaziale che regnavano sui palinsesti di quel periodo. Da noi venne trasmessa su Mediaset nel 1983. Se non ricordate la trama ve l’ accenno.
Il Trio Drombo è un gruppo di truffatori che viene contattato dal Dottor Dokrobei, un misterioso e potente personaggio di cui conoscono solo la voce che assegna loro un compito: ritrovare i quattro frammenti della Dokrostone (che andranno a formare un teschio), e avere così accesso a un prezioso tesoro. I tre devono però organizzare una truffa per racimolare i soldi e costruire il robot da combattimento che li porterà nel luogo consigliato da Dokrobei che in realtà ha avuto un’intuizione totalmente sbagliata. Da qui tutta una serie di gag divertenti e l’arrivo degli Yattaman (Gan-Chan e Al-Chan) con i loro robot-animali senzienti, diversi via via nel corso delle puntate. I giustizieri scoprono i piani del trio e cercano di bloccare il ritrovamento dei frammenti. Alla fine il bene trionferà per la sbadataggine e la stupidità dei malvagi che al loro ritorno avranno una brutta sorpresa: la punizione del Dottor Dokrobei deluso dalla sconfitta.
Sono piuttosto curiosa. Appena ci sono altre news al riguardo non mancherò di comunicarle. Dopo il continua, intanto, un video tratto dalla serie storica. La costruzione del robot del Trio composto dalla bionda mozzafiato Miss Dronio, il geniaccio del gruppo Boyakki, e Tonzula.
[via Animeclick]