Home TvBlog consiglia: Gran Premio di F1 del Brasile

TvBlog consiglia: Gran Premio di F1 del Brasile

Arriva il momento della verità per il Campionato Piloti di Formula 1: la gara del Brasile di oggi, comunque vada, incoronerà il Campione del Mondo 2007 e si prospetta un entusiasmante finale al fotofinish. Nell’anno delle polemiche, della Spy Story McLaren – Ferrari che ha scalfito non poco l’immagine di questo sport, fra verdetti emessi

21 Ottobre 2007 10:16


Arriva il momento della verità per il Campionato Piloti di Formula 1: la gara del Brasile di oggi, comunque vada, incoronerà il Campione del Mondo 2007 e si prospetta un entusiasmante finale al fotofinish.
Nell’anno delle polemiche, della Spy Story McLaren – Ferrari che ha scalfito non poco l’immagine di questo sport, fra verdetti emessi e ritirati, appelli, sentenze piuttosto ambigue e ogni genere di scorrettezze in pista e ai box che hanno evidenziato il carattere umorale delle sanzioni comminate dai Giudici di gara, il bello della Formula 1 viene tutelato solo dallo scontro appassionante fra 3 piloti che si contenderanno il Titolo fino all’ultima curva dell’ultima gara.

L’imprevedibile esito del penultimo Gran Premio in Cina, con il fenomeno esordiente Lewis Hamilton che va lungo in una frenata e finisce fuori strada nella corsia dei box come un neo patentato qualsiasi, rischia di consegnare alla storia un Gran Premio del Brasile con più di qualche scossone e, chissà, magari con un verdetto inatteso.

La nemesi di Hamilton lungo tutta la stagione, il due volte Campione del Mondo, compagno di squadra nemico alla McLaren, Fernando Alonso vuole vincere ancora e dimostrare la sua superiorità sul ragazzino inglese “coccolato” dalla Scuderia, ma (e questo è l’importante per noi Italiani) c’è l’ombra rossa della Ferrari di Kimi Raikkonen, in ripresa nelle ultime gare, che potrebbe essere il classico “terzo litigante“: quello che “gode”.

Inevitabilmente questo Gran Premio del Brasile diventa anche evento televisivo da non perdere, sia nella versione istituzionale di Raiuno, che a maggior ragione in quella interattiva e “tecnologica” di Sky Sport 2/16:9.

Sul sito di Skylife è disponibile un simpatico ammennicolo dal titolo “Gioca il tuo Mondiale” che consente di districarsi fra le conseguenze che le infinite combinazioni date dalle diverse classifiche del Gran Premio del Brasile avrebbero sull’esito finale del Mondiale Piloti. Vi consiglio vivamente di cliccare e dare un’occhiata, tanto per non essere impreparati.

L’appuntamento per il semaforo verde è alle ore 18.00 italiane, Raiuno o Sky Sport 2.

Rai 1