Home Notizie Analisi Auditel: Amici 7

Analisi Auditel: Amici 7

La scuola della musica di Maria de Filippi ha riaperto le proprie aule, inaugurando così Sabato la nuova edizione, partita quest’anno un po’ in ritardo rispetto al solito.La puntata di presentazione della nuova classe, non ha presentato novità nella scaletta, anzi ha riaperto a distanza di mesi dibattiti come quello che ha visto protagonista la

di Hit
pubblicato 21 Ottobre 2007 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:49

La scuola della musica di Maria de Filippi ha riaperto le proprie aule, inaugurando così Sabato la nuova edizione, partita quest’anno un po’ in ritardo rispetto al solito.

La puntata di presentazione della nuova classe, non ha presentato novità nella scaletta, anzi ha riaperto a distanza di mesi dibattiti come quello che ha visto protagonista la docente Alessandra Celentano. Ma la formula di Amici ormai è ben testata, e garanzia di successo. Oltre 4 milioni sono i seguaci che si sono presentati davanti al televisore per il kickoff di questa settima edizione,e il nostro…

Il nostro grafico come di consueto ce li presenterà anche divisi per target.

Per cercare di anticipare una presunta classifica di gradimento che perseguiterà i nuovi allievi nei prossimi mesi, proviamo con un video a evidenziare quali allievi hanno catturato maggiore share con il loro ingresso nella classe.
Una Hit Parade dello share per restituire in maniera visivamente (speriamo) più accattivante i dati nudi e crudi.

Partiamo come consuetudine con le curve minuto per minuto relative a ieri pomeriggio, nel grafico a seguire abbiamo aggiunto come termini di paragone, assieme a quella arancione di Canale 5 anche quella blu di RaiUno, rossa di RaiDue, verde di RaiTre, azzurra di Italia 1 e gialla di Rete 4.

E’ lampante come la curva di Canale 5 distanzi in maniera netta e direi clamorosa le altre, il picco del 37% delle 15:45 è eloquente soprattutto se paragonato al dato corrispondente alle altre reti: RaiUno 13%, RaiDue 7,07%, RaiTre 4,17%, Italia 1 9,63%, Rete 4 7,21%.

Segue l’analisi dei target, che questa volta abbiamo redatto in maniera più ricca, troverete infatti le fasce d’età divise in tre categorie: 4-24, 25-44, 45 in poi; quindi oltre agli altri che avete già imparato a conoscere: livello d’istruzione ed area geografica, presenteremo anche quelli sull’occupazione e sul fatto se il telespettatore che ha seguito questa puntata di Amici è in possesso di un abbonamento ad una tv satellitare a pagamento.
I risultati di tutto questo li potete trovare, con i relativi dati, nel grafico a seguire.

Ed ecco il video con l’Hit Parade dello Share fatto con i fotogrammi tratti dalla prima puntata di Amici 7: