Nuove sit-com di successo: “Samantha Who?”
Nell’anomala stagione televisiva condizionata sempre più dello Sciopero degli Autori c’è una serie tv che spicca per essere quella con il miglior risultato dal punto di vista degli ascolti. Stiamo parlando di Samantha Who?, una sit-com della ABC, in grado di contrastare e vincere spesso contro i suoi rivali, non solo “matricole”, come Rules of
Nell’anomala stagione televisiva condizionata sempre più dello Sciopero degli Autori c’è una serie tv che spicca per essere quella con il miglior risultato dal punto di vista degli ascolti. Stiamo parlando di Samantha Who?, una sit-com della ABC, in grado di contrastare e vincere spesso contro i suoi rivali, non solo “matricole”, come Rules of Engagement e Heroes.
Rispetto ai primi episodi, complice anche uno spostamento nel palinsesto, c’è stato un leggero calo ma Samantha Who? (clicca qui per la Gallery) resta attualmente la sit-com con il rating più alto fra le nuove tv series. La protagonista è, naturalmente, Samantha (Christina Applegate), un avvocato immobiliarista che rimane in coma dopo essere stata investita da un’auto e si risveglia vittima di un amnesia che coinvolge ogni aspetto della sua vita e del suo carattere.
La situazione crea ovviamente una serie di gag già “pronte all’uso” (e che non brillano esattamente per originalità ad essere pignoli), con la “nuova Samantha” smarrita e sincera costretta a combattere contro il ricordo della “vecchia Samantha”, una perfida arrivista, donna in carriera con un disastroso rapporto con i genitori e il fidanzato Todd (Barry Watson).
Tutto sommato si tratta comunque di una delle sit-com “leggere” più divertenti delle ultime stagioni televisive, un prodotto che non mancherà di appassionare anche il pubblico italiano con la giusta collocazione. Il formato da 22 minuti ad episodi, sommato ai ritmi dei palinsesti italiani rende difficile ipotizzare i tempi del suo arrivo in Italia, soprattutto sull’etere. Saremo comunque pronti a fornirvi tutte le notizie in merito appena ne giungeranno.