L’isola dei famosi 5: fuori Viviana Bazzani, in nomination Lisa Fusco e Paul Belmondo. Cecchi Paone si ritira
Più che L’isola dei famosi 5, potremmo chiamarla L’isola delle sorprese (o del via-vai). Come già successo alcune edizioni fa, è iniziata la “moria” dei concorrenti: dopo Francesco Coco (e aggiungiamoci anche Tiziana Decorato), ad abbandonare il gioco per imprecisati motivi è Alessandro Cecchi Paone, forse perché gli mancano Internet e l’orologio o perché si
Più che L’isola dei famosi 5, potremmo chiamarla L’isola delle sorprese (o del via-vai). Come già successo alcune edizioni fa, è iniziata la “moria” dei concorrenti: dopo Francesco Coco (e aggiungiamoci anche Tiziana Decorato), ad abbandonare il gioco per imprecisati motivi è Alessandro Cecchi Paone, forse perché gli mancano Internet e l’orologio o perché si è semplicemente stufato. La scusa di non volersi più mettere in competizione coi non famosi, francamente, non regge.
L’uscita di Cecchi Paone lascia stupiti. Il giornalista sembrava l’unico a divertirsi davvero, l’unico a non patire più di tanto la fame e la stanchezza – viste anche le sue dormite diventate leggendarie -, ma evidentemente quel “giocattolino” denominato reality l’ha stancato. Cinque settimane di vacanza, quasi una ventina di chili persi, una forma sia fisica che mentale nuovamente al top, come lui stesso afferma, ed è ora di tornare.
E annunciando il suo ritiro se le suona e se le canta, si autoinvita in trasmissione come opinionista ed esterna la sua convinzione che Simona Ventura lo capisca. Col sorriso sulle labbra, quello stesso che aveva quando faceva le nomination palesi, quando faceva l’imitazione di Claudio Cucurullo e quando…dormiva.
Oltre al ritiro del giornalista, la serata è stata movimentata, come di consueto, dall’eliminazione di uno dei nominati e dalle nuove nomination. La peggio è toccata a Viviana Bazzani, la non famosa che ha perso non solo lo scontro con Debora Caprioglio, ma anche il ballottaggio con Manuela Villa per la permanenza sull’ultima spiaggia.
L’uscita di scena della Bazzani avviene però nel momento sbagliato, ossia dopo che l’Italia intera ha potuto conoscere ed apprezzare quell’incredibile personaggio del marito “Tato“, che è intervenuto in trasmissione per scusarsi e solidarizzare col resto dei naufraghi per la doppia “sfiga”: patire la fame e dover sopportare la moglie. Un’ironia apprezzata sia a casa che in studio, con la Ventura e i primi naufraghi eliminati letteralmente piegati dalle risate.
Le nuove nomination vedono scontrarsi Paul Belmondo, nominato dai compagni, a Lisa Fusco, nominata dal leader della settimana Nicola Canonico. Un altro vip che uscirà, in attesa di qualche nuovo ritiro e di altri rimpiazzi, dopo le new-entry Victoria (non famosa) e Ivan Cattaneo.