Auguri community Auditel!
Era il 26 ottobre 2006 e su Tv Blog prendeva il via la rubrica Auditel. Il post di presentazione annunciava l’entrata del sottoscritto nel gruppo affiatatissimo di blogger e la nascita di una rubrica che quotidianamente avrebbe trattato delle sfide Auditel tra le varie reti generaliste. Di fatto una scommessa che oggi possiamo tranquillamente affermare
Era il 26 ottobre 2006 e su Tv Blog prendeva il via la rubrica Auditel. Il post di presentazione annunciava l’entrata del sottoscritto nel gruppo affiatatissimo di blogger e la nascita di una rubrica che quotidianamente avrebbe trattato delle sfide Auditel tra le varie reti generaliste. Di fatto una scommessa che oggi possiamo tranquillamente affermare di aver vinto grazie al contributo di tutti, tanti, lettori che consultano Tv Blog e il post Auditel ogni giorno.
Oggi ricorre il primo anno di attività di quello che ormai definiamo per comodità “Post Auditel“; una coniazione creata essenzialmente perchè ormai è divenuto a tutti gli effetti un caso a sè, quasi una sorta di piccolo forum nel blog ove chiunque può commentare di dati e perchè no parlare con tutti coloro che partecipano, di televisione a 360 gradi.
Ricordo ancora come nacque questa idea, il classico uovo di Colombo. Più volte, consultando il blog avevo notato che ogni giorno in qualunque post verso le ore 10,30 apparivano i dati auditel e gli stessi venivano commentati da tutti di fatto uscendo dal seminato (in gergo blogghistico off topic); proposi pertanto ai grandi capi la creazione di uno spazio che potesse rappresentare tale esigenza che fino ad allora, almeno giornalmente, era mancata nella grande comunità del blog.
La mia proposta fu accolta ed oggi siamo a festeggiare un anno di successi e anche di grandi soddisfazioni personali.
Oggi il post Auditel è letto, e ne abbiamo prove anche documentate, da molti addetti ai lavori che si uniscono alla grande quantità di lettori che quotidianamente affollano lo spazio con oltre 1000 commenti al giorno. Voglio ringraziare tutti: coloro i quali apprezzano, coloro che criticano, anche coloro che mi accusano di faziosità o di presunzione.
Se oggi la rubrica Auditel ha così tanto gradimento da parte di tutti e se è anche imitata significa che ha centrato in pieno l’obiettivo che si era posto sin dall’inizio: parlare di dati, rispondere alle domande e dare un parere critico modesto riguardo al programma della sera prima.
Auguri community Auditel. Auguri a bubino, *Matte84*, AndreaP82, Zagorakis, DanieleD, Controvento, Corrado, CiaoAle, Nick84, gta, masterblaster, Expedit, Mauro87, Nico Lab, MirkoC…e tutti gli altri, nessuno escluso. Nominarli tutti sarebbe impossibile ma sono auguri sinceri per tutti.
Grazie a tutti voi per la presenza e per la collaborazione che spessissimo avete dato per rendere questo spazio all’avanguardia.
Da parte mia cercherò di offrire sempre più servizi, possibilmente non reperibili altrove, affinchè la community possa crescere ancora di più.
Share