Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 26 ottobre 2007
Zelig, successo inarrestabile, cresce e sfonda il muro dei sei milioni. Cresce Ballando con le stelle, oltre i 5. Eccezionale risultato per Tempesta d’amore, record stagione con oltre tre milioni e duecentomila. Cala Il Capitano 2 mentre crescono le due serie della serata Crime, CSI:Miami e CSI:NY. Fanalino di coda, Mi Manda Raitre. Access vincente
Zelig, successo inarrestabile, cresce e sfonda il muro dei sei milioni. Cresce Ballando con le stelle, oltre i 5. Eccezionale risultato per Tempesta d’amore, record stagione con oltre tre milioni e duecentomila. Cala Il Capitano 2 mentre crescono le due serie della serata Crime, CSI:Miami e CSI:NY. Fanalino di coda, Mi Manda Raitre. Access vincente più nettamente del solito per Striscia La Notizia, seconda serata a Matrix.
Record per Zelig che supera i sei milioni con picchi di oltre otto milioni e mezzo e si classifica al primo posto nella serata, come ogni venerdì, laureandosi quale show più visto di tutta la stagione.
Crescita anche per Ballando con le Stelle che va oltre i cinque milioni beneficiando anche di una chiusura anticipata, purtroppo sfumata nel finale che non ha consentito alla conduttrice Milly Carlucci di rivelare il risultato del televoto.
Il successo di Zelig conferma quanto dicevamo nelle scorse settimane: man mano che il pubblico inizia ad apprezzare i tormentoni, le gag ripetute, man mano che le stesse entrano nel linguaggio dei giovani (si sentono a volte dei giovani che per sbeffeggiare un’amica gridano BRAVA BRAVA, come nello sketch di Claudiano) si crea di fatto uno zoccolo duro e l’ascolto cresce.
Inoltre ieri sera ci sono state almeno tre chicche: la prima, la consueta parodia de Le Iene con Gigi&Ross ha avuto Bisio quale “altra iena”, decisamente irresistibile; la seconda, Checco Zalone che ha riproposto a modo suo la canzone di Cristicchi che ha vinto a Sanremo e infine Giobbe Covatta che vestitosi di rosa con un cappuccio in testa rappresentante l’organo sessuale maschile che fuoriusciva da un paio di mutande da uomo, ha parodiato i “famosi” discorsi della vagina.
Milly Carlucci a quanto pare ieri ha rinunciato all’ospite famoso e ha caratterizzato tutta la puntata sulle sfide: il risultato quindi da’ ragione a lei e agli autori, peccato per il taglio finale.
Strepitoso ascolto per Tempesta d’amore che tocca il record assoluto di oltre tre milioni duecentomila telespettatori in prime time lasciando al palo Mi Manda Raitre, ma anche Il Capitano 2 e per un pelo non arriva al livello di CSI:Miami che a sua volta con CSI:NY forma la corazzata inaffondabile del venerdì di Italia 1.
Access ancora una volta a Striscia La Notizia, grazie anche ad un momento della rubrica I Nuovi Mostri in cui è stato riproposto l’intervento di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a C’è Posta per te, e seconda serata a Matrix che ha avuto ospite Serena Dandini e Pier Francesco Pingitore parlando di satira politica.
Ottimo risultato anche per Prison Break 2, oltre il milione per entrambi gli episodi con più del 16% di share nel secondo.
I dati: