Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 27 ottobre 2007
Vince ancora una volta C’è Posta per Te lasciando al palo Il Treno dei Desideri in una serata condizionata da uno sforo impressionante di Affari Tuoi fin oltre le 21.40. Sostanziale pareggio tra Cold Case e il film in replica Una scatenata dozzina. Ulisse doppia Law & Order. Access ad Affari Tuoi.Il sabato sera è
Vince ancora una volta C’è Posta per Te lasciando al palo Il Treno dei Desideri in una serata condizionata da uno sforo impressionante di Affari Tuoi fin oltre le 21.40. Sostanziale pareggio tra Cold Case e il film in replica Una scatenata dozzina. Ulisse doppia Law & Order. Access ad Affari Tuoi.
Il sabato sera è ormai divenuto campo di battaglia. Si studiano stratagemmi di ogni tipo per tentare di riportare a livelli accettabili il programma abbinato alla Lotteria Italia, a scapito degli utenti e dei telespettatori che in questa fase vengono tranquillamente messi in secondo piano.
Quanto accaduto ieri sera conferma tutto. Affari Tuoi, per la prima volta da quando è in onda, è stato brutalmente interrotto con un break pubblicitario all’interno ed è andato avanti fino alle 21:40 con 500.000 Euro fino a tre pacchi dalla fine.
Il tutto per togliere lo stesso break al Treno dei Desideri che così è andato avanti fino alle 23 senza alcuna interruzione.
Nel contempo era iniziato C’è Posta per Te su Canale 5 che aveva come ospite Kevin Costner.
Nonostante tutto però il quadro generale non è mutato e lo si nota anche nella sovrapposizione esatta tra i due programmi: 3.530 e il 19,6% per Raiuno, 4.965 e il 27,6% per Canale 5.
Al di là che tutto e lecito e concesso in tempi di guerra, è plausibile che una televisione pubblica ricorra a questi mezzi per poter salvare una serata? Perchè già che c’erano non hanno allungato Affari Tuoi fino alle 22? Già il sabato l’orario d’inizio dei programmi di prime time fissato è le 21:30, ma addirittura posticiparlo alle 21:44 francamente pare un’esagerazione.
Tornando alle altre reti, sostanziale pareggio, con una leggera prevalenza del primo, tra Cold Case e il film riproposto Una Scatenata Dozzina con Steve Martin e tra gli altri Tom Welling, protagonista di Smallville.
Ulisse, sempre trainato da Che Tempo Che fa (ospite Nicoletta Mantovani) doppia la serie Law & Order Unità Speciale trasmessa da Rete 4.
Access ad Affari Tuoi che per 20 minuti è andato avanti da solo e nel daytime ancora un successo per Amici che, con ospite Gianni Morandi, ha superato ancora il 30% di share con quasi quattro milioni di telespettatori.
I dati: