Jeeg robot d’acciaio: il sequel
Sinceramente il video che segue mi era sfuggito. Sapevo di Kotetsushin Jeeg, il sequel in 13 puntate di Jeeg Robot, ideato sempre da Go Nagai e trasmesso in Giappone a partire dall’ aprile scorso, ma non avevo ancora visto immagini. La storia di Jeeg si svolge nel 2025, cinquant’anni dopo l’originale e presenta un cast
Sinceramente il video che segue mi era sfuggito. Sapevo di Kotetsushin Jeeg, il sequel in 13 puntate di Jeeg Robot, ideato sempre da Go Nagai e trasmesso in Giappone a partire dall’ aprile scorso, ma non avevo ancora visto immagini.
La storia di Jeeg si svolge nel 2025, cinquant’anni dopo l’originale e presenta un cast nuovo di zecca. Il protagonista è il diciassettenne Kenji Kusanagi. Un personaggio che invece conosciamo bene è il professor Senshiro Shiba, creatore del primo Jeeg che spingerà i nuovi eroi a riprendere la battaglia contro i mostri di pietra. La serie è anche un po’ remake perchè gli avvenimenti del passato che ci vengono raccontati con dei flashback, sono accaduti in maniera differente rispetto alla serie classica.
A prima vista i disegni non mi sembrano un granchè (realizzati al computer), ma posso sbagliare. Bisognerebbe vedere tutte le puntate per capire se è un’ opera all’altezza della serie mitica degli anni ’70. Su Animeclick potete leggere i commenti di chi l’ha vista tutta.
Intanto, ecco il sesto episodio in lingua originale dal titolo ‘Oppai Drill!’. Qui trovate altri video caricati da JKensuke.