Isola dei Famosi – Fuori Lisa Fusco, Karen Picozzi in nomination (a furor di popolo) con Miriana Trevisan
Nella storia del reality show non c’è mai stato un personaggio così indiscutibilmente antipatico come Karen Picozzi. La puntata dell’Isola di questo mercoledì la vede finalmente in nomination, a furor di popolo in studio che esulta come neanche ai Mondiali gridando FUORI FUORI. La tattica dei non famosi, all’insegna del logoramento vip, ha iniziato dunque
Nella storia del reality show non c’è mai stato un personaggio così indiscutibilmente antipatico come Karen Picozzi. La puntata dell’Isola di questo mercoledì la vede finalmente in nomination, a furor di popolo in studio che esulta come neanche ai Mondiali gridando FUORI FUORI.
La tattica dei non famosi, all’insegna del logoramento vip, ha iniziato dunque a vacillare. E Nicola Canonico l’ha spuntata per un pelo alla congiura ordita ai suoi danni, grazie all’anima battagliera delle irriducibili Miriana Trevisan e Debora Caprioglio, coadiuvate da un fedelissimo Paul Belmondo scampato alla nomination.
L’eliminata della settimana è, infatti, Lisa Fusco, che vede il suo seguito partenopeo sopraffatto dal fascino del francese tenebroso.
Ma il vero momento clou della puntata è stato lo sbarco in studio di Alessandro Cecchi Paone, vestito da orso come Halloween comanda. La sua incontenibilità lo vede ormai dare addosso a chiunque, persino alla povera Barbara Alberti. Quest’ultima gli ha fatto giustamente notare della sua sconfitta post-reality, soprattutto alla luce della veemente presa di posizione contro Paul che lo vide assumere le redini del branco. Ma il divulgatore le dà della visionaria, continuando a rivendicare la leadership del palmare sull’anacronismo del lanternino evocato dalla scrittrice.
Paone fa il suo show, ribadendo la coerenza della stoccata anti-reality, visto che il Grande Fratello non c’entrava niente con la cultura ai tempi dei Telegatti, mentre – guarda caso – l’Isola è il reality più vero. Racconta, giusto per ribadire il suo coming out, che il suo ragazzo lo chiamava sempre Winnie The Pooh e poi esce di scena con una stoccatina polemica:
“Ma toglietemi la curiosità, Canonico è famoso?”.
La sua parabola nell’Isola è stata a metà tra chi disconosce quello che sta facendo e chi non può negare il compiacimento di averlo fatto.
Di tutt’altra pasta è Manuela Villa, che si è liberata della zavorra di chili in eccesso e ora ha la tempra della promessa vincitrice. Persino la Ventura ha fatto outing a Quelli che il calcio, dicendo di tifare per lei. E la sua permanenza sull’ultima spiaggia per tre settimane di fila promette bene in quanto ad affetto del pubblico, che sta premiando in nomination i personaggi più puliti e corretti.
Quest’edizione, giusto per non farsi mancar nulla, è diventata anche uno show per parenti allo sbaraglio, tra lo zio di Vittorio che lo invita a prestargli la gatta siberiana (alias Victoria Petroff) per lisciarle il pelo, non dopo aver tirato fuori a sua volta le palle, e Armando, il marito di Viviana Bazzani sempre più a suo agio nel ruolo di delatore coniugale. Per non parlare di tutti i doppi sensi sessuali sul battere chiodo o meno sull’Isola (l’unico superuomo rimasto indenne alla pace dei sensi pare essere stato, a suo tempo, Dj Francesco, che Claudio Cuccurullo decanta in diretta per le sue doti nascoste).
Scherzi a parte, la prossima settimana assisteremo a una sfida mozzafiato. L’odiata e perfida Karen contro l’eroina Miriana Trevisan, nominata dal leader della settimana Vittorio De Franceschi per una sfida mozzafiato.
Per la cronaca, più che invitare gli altri a guardarsi le spalle, SuperSimo dovrebbe iniziare a guardarsi dal suo vocabolario. Il reiterato uso erroneo del termine esautorare, in luogo di espletare, sta diventando imbarazzante:
“Visto che la prova la scorsa settimana non è stata esautorata…”.
Ma come parla?