Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 2 novembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 2 novembre 2007

Cresce ancora Zelig e vince nuovamente stabilendo un altro record su Ballando con le Stelle. CSI:Miami e CSI:NY sempre sugli scudi con l’ultima puntata de Il Capitano 2 che recupera leggermente negli ascolti. Tempesta d’amore si conferma e batte Mi Manda Raitre. Access di un soffio ad Affari Tuoi con il superpacco da 500.000 Euro

di share
3 Novembre 2007 09:01

ZeligCresce ancora Zelig e vince nuovamente stabilendo un altro record su Ballando con le Stelle. CSI:Miami e CSI:NY sempre sugli scudi con l’ultima puntata de Il Capitano 2 che recupera leggermente negli ascolti. Tempesta d’amore si conferma e batte Mi Manda Raitre. Access di un soffio ad Affari Tuoi con il superpacco da 500.000 Euro tra gli ultimi due. In seconda serata Matrix supera ancora una volta TV7.

Zelig è il successo di questo autunno televisivo per ciò che riguarda l’intrattenimento. Oltre sei milioni anche ieri sera sono stati i telespettatori che si sono divertiti con i tormentoni, con le gag di nuovi e vecchi comici nonostante questo weekend fosse segnato da un possibile decremento a causa del ponte.
Ieri sono mancate, in una normale rotazione, Katia e Valeria e di conseguenza è mancato lo sketch con Claudiano ma sono stati ugualmente forti i momenti del cinema polacco con Leonardo Manera e Claudia Penoni, Checco Zalone, Giobbe Covatta con le pene del “pene”, le Iene Gigi&Ross, il Marco Ranzani di Cantù (Albertino) e Evok, interpretato da Raul Cremona. Questo per nominarne alcuni: ormai il carrozzone di Zelig sta prendendo piede e anche gag che all’inizio sembravano poco divertenti stanno diventando tormentoni intrattenendo il pubblico.
Ballando con le Stelle ha comunque tenuto, è il varietà Rai più visto con poco meno di cinque milioni e merito di questo risultato va dato agli autori che hanno eliminato la parte col superospite per dedicarsi maggiormente alla gara tra coppie con sfide incrociate e prove a sorpresa. Certo, contro un colosso come Zelig era impensabile vincere, ma riuscire a mantenere questa media va considerato come un ascolto sicuramente sopra le aspettative della vigilia.
La serata Crime non delude Luca Tiraboschi e ancora una volta CSI:Miami supera i tre milioni, mentre CSI:NY cala leggermente.
Discreto risultato anche per Il Capitano 2 con l’ultimo episodio che cresce di poco rispetto alla scorsa settimana. Certo, non si può definire un grande successo l’ascolto delle 8 puntate, ma riteniamo di dover attribuire la responsabilità di questo basso ascolto a chi ha deciso di programmarlo al venerdì. Vedremo se Nebbie e Delitti 2 che inizia settimana prossima avrà maggior fortuna.
Tempesta d’amore, seppur in leggero calo rispetto a martedì e a venerdì scorso, ottiene ancora un ottimo ascolto e batte Mi Manda Raitre, nonostante sia iniziata la seconda stagione orfana dei due protagonisti più amati. Segno di un’affezione ormai radicata nel pubblico di questa soap.
Access prime time ad Affari Tuoi e seconda serata a Matrix che ha vinto ancora una volta su TV7, nonostante quest’ultimo sia partito prima rispetto alle scorse settimane. Sempre bene anche Prison Break 2, appartenente alla serata Crime di Italia 1.

I dati: