Striscia la notizia: 20 anni di successi
Se non è un record di longevità televisiva, poco ci manca: Striscia la notizia raggiunge l’incredibile traguardo delle 20 edizioni. Era il novembre del 1988 quando la mente di Antonio Ricci partorì quello che sarebbe diventato il programma satirico per eccellenza.Per festeggiare la ricorrenza, una puntata speciale (nel consueto orario delle 20.30) vedrà Ezio Greggio,
Se non è un record di longevità televisiva, poco ci manca: Striscia la notizia raggiunge l’incredibile traguardo delle 20 edizioni. Era il novembre del 1988 quando la mente di Antonio Ricci partorì quello che sarebbe diventato il programma satirico per eccellenza.
Per festeggiare la ricorrenza, una puntata speciale (nel consueto orario delle 20.30) vedrà Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e tutto il cast di Striscia la notizia trasferirsi per una volta dagli studi di Milano 2 nella prestigiosa cornice della Triennale di Milano, che ospiterà dall’11 al 25 novembre la mostra “Venti di Striscia“, dedicata appunto all’importante compleanno.
Un evento, quest’ultimo, che si snoda attraverso oltre 4000 monitor, 100 tapiri reinterpretati da 10 grandi designer, 1 libro edito da Electa e 1 installazione curata da Margherita Palli che racconta l’evoluzione del percorso di “Striscia la Notizia” attraverso la riproposta in chiave Pop del format televisivo ideato da Antonio Ricci.
L’installazione sarà arricchita dal contributo di dieci grandi artisti e designer contemporanei (Pierluigi Cerri, Aldo Cibic, Michele De Lucchi, Piero Lissoni, Alessandro Mendini, Mario Piazza, Italo Rota, Denis Santachiara, James Jarvis, Ian Stevenson) che reinterpreteranno gruppi di dieci Tapiri ciascuno, che verranno messi all’asta per beneficenza.