Veronica Mars: la terza stagione inedita su Italia 1
Come vi avevamo anticipato a Settembre partirà Lunedì prossimo, 12 novembre, la programmazione della terza stagione inedita (almeno per quello che riguarda l’etere analogico) di Veronica Mars su Italia 1. Oggi alle 15 verrà mandato in onda l’ultimo episodio della seconda stagione in replica, una buona occasione, per quanti se lo fossero perso, di godersi
Come vi avevamo anticipato a Settembre partirà Lunedì prossimo, 12 novembre, la programmazione della terza stagione inedita (almeno per quello che riguarda l’etere analogico) di Veronica Mars su Italia 1. Oggi alle 15 verrà mandato in onda l’ultimo episodio della seconda stagione in replica, una buona occasione, per quanti se lo fossero perso, di godersi il Season Finale, per tutti gli altri di riprendere il filo.
La Serie Tv del network americano CW, interpretata da Kristen Bell (qui la sua fotogallery), è probabilmente una di quelle che più di tutte negli ultimi anni ha subito un’autentica trasformazione (in peggio, a mio parere) dopo lo spericolato adattamento in italiano. Italia 1 ha deciso di “confezionarsi” un telefilm che racconta tormentati amori adolescenziali partendo da tutt’altro, per fare questo i dialoghi sono stati spesso letteralmente stravolti, e nonostante tutto i risultati auditel non sono certo stati confortanti.
La nuova collocazione delle 15.00 è decisamente penalizzante per una “prima tv”, ma non è certo meno cervellotica delle scelte che hanno visto Veronica Mars spostarsi fra il preserale e la seconda serata in maniera apparentemente piuttosto confusa. Ad ogni modo questa terza stagione, composta da “soli” 20 episodi, è l’ultima ad essere stata prodotta prima della chiusura della serie, anche in America motivata dagli ascolti non esaltanti.
In questo contesto appare piuttosto significativo l’articolo che Tgcom dedica alla presentazione di Veronica Mars su Italia 1:
“tornano le complicazioni sentimentali di Veronica Mars, la fotunata serie di Red Thomas“.
Quale sia stata la “fotuna” della serie di Rob (e non Red) Thomas, resta un mistero che probabilmente nemmeno Veronica riuscirebbe a risolvere.