Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 8 novembre 2007
Continua il grande successo de Il Capo dei Capi ancora a sette milioni di telespettatori. Ottimo risultato per Annozero interamente dedicato ad Enzo Biagi. Fuoriclasse leggermente in crescita, Bene per Grey’s Anatomy in crescita grazie a due episodi al cardiopalma. Il ritorno di Don Camillo prevale sul film in replica Squadra 49. Access a Striscia
Continua il grande successo de Il Capo dei Capi ancora a sette milioni di telespettatori. Ottimo risultato per Annozero interamente dedicato ad Enzo Biagi. Fuoriclasse leggermente in crescita, Bene per Grey’s Anatomy in crescita grazie a due episodi al cardiopalma. Il ritorno di Don Camillo prevale sul film in replica Squadra 49. Access a Striscia La Notizia, seconda serata da record per Le Iene Show.
Continua lo strepitoso successo della fiction Il Capo dei Capi che vince nettamente la serata con sette milioni di telespettatori dimostrando una fedeltà di pubblico davvero invidiabile.
Uno degli eventi fiction dell’autunno che a quanto pare, lo dicono le statistiche Auditel, è molto gradito soprattutto da un pubblico giovane di 15-24 anni oltre al consueto target di Canale 5.
Il merito di questo indiscutibile successo va agli sceneggiatori, bravissimi a ricostruire minuziosamente e in maniera avvincente 50 anni di storia di mafia italiana quasi fosse un romanzo. Bravissimi anche Claudio Gioè che impersona il terribile Totò Riina e soprattutto Daniele Liotti, quel Biagio Schirò totalmente inventato per consentire al telespettatore di immedesimarsi nell’eroe che combatte la malavita nonostante sia praticamente solo contro tutto il sistema totalmente corrotto ed inerme. Emblematico il coraggio di questo prodotto che ha mostrato addirittura come certa politica di Palazzo fosse vicinissima al boss mafioso tanto che un noto dirigente politico incontrava tranquillamente Riina subito dopo la messa domenicale o peggio, durante una riunione di partito.
Cresce leggermente I Fuoriclasse anche se resta a debita distanza dalla fiction prodotta da Pietro Valsecchi nonostante la presenza di ieri di Al Bano, cantante generalmente molto gradito al pubblico italiano.
Ottimo risultato per Michele Santoro con quasi quattro milioni di telespettatori: una puntata monografica dedicata interamente alla figura di Enzo Biagi con ospiti quali Sabina Guzzanti ed Enrico Mentana.
Molto bene anche Grey’s Anatomy che cresce ancora e totalizza il record da quando è in onda al giovedì soprattutto nel primo episodio, quello conclusivo della trilogia con protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo).
Pessimo risultato per il film con John Travolta, Squadra 49, surclassato dall’ennesima riproposizione de Il Ritorno di Don Camillo.
Access prime time ancora a Striscia La Notizia, in fascia preserale record per la parte finale de L’Eredità e sempre ottimo riscontro per Le Iene Show, vincitore assoluto della seconda serata italiana.
Benissimo nell’access anche Tempesta d’amore con oltre due milioni e settecentomila telespettatori fedeli nonostante due dei protagonisti più amati della prima stagione non siano più presenti nella soap.
I dati: