Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 16 novembre 2007
E’ ancora una volta Zelig il programma più visto del venerdì sera totalizzando un nuovo record in valori assoluti. Bene anche Ballando con le Stelle, in netta crescita. Ottima come sempre Tempesta d’Amore che sfiora i tre milioni. Risultato sotto le attese per Nebbie e Delitti 2 e per la partita degli azzurrini. Stabili gli
E’ ancora una volta Zelig il programma più visto del venerdì sera totalizzando un nuovo record in valori assoluti. Bene anche Ballando con le Stelle, in netta crescita. Ottima come sempre Tempesta d’Amore che sfiora i tre milioni. Risultato sotto le attese per Nebbie e Delitti 2 e per la partita degli azzurrini. Stabili gli ascolti per la serata Crime con CSI:Miami e CSI:NY. Access ancora oltre gli otto milioni per Striscia, boom in seconda serata per Matrix. (Clicca qui per la curva in share della serata)
Il venerdì resta nelle mani del carrozzone di Zelig che vince ancora una volta contro la semifinale di Ballando con le Stelle denominata Il Ripescaggio.
Il varietà comico di Canale 5 con mattatori Claudio Bisio e Vanessa Incontrada ha totalizzato un nuovo record in valori assoluti a oltre sei milioni e mezzo di telespettatori laureandosi ulteriormente programma di intrattenimento più visto di questo scialbo autunno televisivo.
Ballando con le Stelle tiene e cresce rispetto alla scorsa settimana superando ampiamente i cinque milioni: dal suo punto di vista, è il varietà più visto in Rai se lo confrontiamo con i deludenti risultati di Fuoriclasse e de Il Treno dei Desideri.
Ieri sono mancate le gag clou: non c’erano Gigi&Ross, Katia e Valeria, ma ormai Zelig va avanti per forza di inerzia e per una Iena che non c’è arriva uno strepitoso Niba che nel suo sketch ha avuto l’aiuto dei due conduttori, e a sopperire la mancanza di Katia e Valeria ci sono sempre le irresistibili scenette del cinema polacco con Leonardo Manera e Claudia Penoni.
A Ballando con le Stelle, che si concluderà venerdì prossimo, ha fatto il suo rientro beneficiando del televoto, l’attrice Anna Falchi.
Nebbie e Delitti 2 al venerdì’ non funziona. Ieri ancora poco più di due milioni e mezzo hanno seguito le gesta di Luca Barbareschi e Natasha Stefanenko, meno di quanti non abbiano visto la serie cult CSI:Miami che con CSI:NY fa parte ormai da mesi della serata Crime di Italia 1.
Tempesta d’amore è tornata a sfiorare i tre milioni e ha battuto la partita della Under 21 valevole per il Campionato Europeo, Italia-Azerbaijan.
Access prime time da otto milioni per Striscia La Notizia che vince nonostante ad Affari Tuoi ci fossero negli ultimi 6 pacchi i 500.000 Euro e in seconda serata boom per Matrix dedicato ancora al Delitto di Perugia.
I dati: