Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 22 novembre 2007
Record assoluto per Il Capo dei Capi con quasi otto milioni. Cresce nella finale I Fuoriclasse. Grey’s Anatomy batte Annozero. Per qualche dollaro in più di Sergio Leone supera Amici Miei. Access a Striscia La Notizia.Il Capo dei Capi festeggia con la penultima puntata il record arrivando a toccare quasi otto milioni di telespettatori e
Record assoluto per Il Capo dei Capi con quasi otto milioni. Cresce nella finale I Fuoriclasse. Grey’s Anatomy batte Annozero. Per qualche dollaro in più di Sergio Leone supera Amici Miei. Access a Striscia La Notizia.
Il Capo dei Capi festeggia con la penultima puntata il record arrivando a toccare quasi otto milioni di telespettatori e posizionandosi al secondo posto dopo la seconda parte di Chiara e Francesco.
Battuta la finale de I Fuoriclasse di Carlo Conti che nell’ultima puntata è cresciuta fino a superare i cinque milioni.
Per quanto riguarda la fiction prodotta da Pietro Valsecchi e interpretata da Daniele Liotti, Claudio Gioè e Simona Cavallari va detto che la puntata in onda ieri è stata eccellente: trattava del periodo più vicino a noi, dal 1982 ai primi anni 90 e sono stati tragicamente protagonisti Pio La Torre, Vittorio Cassarà, il vicequestore Montana, Carlo Alberto Dalla Chiesa, fino al maxi processo voluto da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Una ricostruzione minuziosa, quasi maniacale, come in un romanzo ha trattenuto fino alla fine il telespettatore che è rimasto spiazzato dalla sparatoria finale in cui Biagio Schirò resta a terra in fin di vita dopo aver evitato il sequestro di moglie e figlio.
A questo punto la finale di giovedì prossimo sarà un evento televisivo (ricordo che tra gli avvenimenti ci saranno quelli delle stragi di Capaci e Via D’Amelio fino all’arresto da parte di Ultimo) e si scontrerà con un altro evento, il programma di Roberto Benigni. Chi vincerà?
Grey’s Anatomy raggiunge il proprio record di ascolto da quando non va più in onda al mercoledì e ottiene oltre tre milioni e mezzo superando il temibile Annozero di Michele Santoro, ieri in onda con una puntata molto attuale dedicata al nuovo partito di Silvio Berlusconi.
La sfida film cult del giovedì tra Raitre e Rete 4 vede prevalere la prima che con Per Qualche dollaro in più di Sergio Leone supera il celebratissimo Amici Miei, primo di una trilogia della commedia all’italiana ormai divenuta quasi mito.
Access prime time ancora una volta a Striscia La Notizia mentre nel daytime cala lo Zecchino D’Oro. In seconda serata bene Porta a Porta e Le Iene Show, vincenti rispettivamente in valori share e valori assoluti.
I dati (proprietà Auditel): (si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog)