Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 24 novembre 2007
Record assoluto per C’è Posta per Te che si avvicina a quello di Zelig. Cala il Treno dei Desideri. Men in Black 2 supera Cold Case. 3° Pianeta vince sul diretto concorrente Il Commissario Cordier. Access ad Affari Tuoi. Nel daytime consueto record per Amici e nel tardo pomeriggio buon risultato per il 50° Zecchino
Record assoluto per C’è Posta per Te che si avvicina a quello di Zelig. Cala il Treno dei Desideri. Men in Black 2 supera Cold Case. 3° Pianeta vince sul diretto concorrente Il Commissario Cordier. Access ad Affari Tuoi. Nel daytime consueto record per Amici e nel tardo pomeriggio buon risultato per il 50° Zecchino d’oro.
Risultato eccezionale per le storie di C’è Posta per Te che arriva a ben sei milioni e mezzo di telespettatori e vince nettamente su Il Treno dei Desideri di Antonella Clerici a poco meno di tre e mezzo.
Il people show condotto da Maria De Filippi ieri ha avuto tre ospiti assai importanti: innanzitutto, in contrapposizione agli ultimi pacchi di Affari Tuoi, Laura Pausini; poi più tardi un commosso Gerry Scotti e infine il calciatore del Milan e della Nazionale, Alessandro Nesta.
Antonella Clerici invece ha schierato Tiziano Ferro, Flavio Montrucchio, Luca Ward e Eva Henger.
Il dato di C’è Posta è incredibile poichè terminato oltre le 00:40. Dimostrazione di quanto, nonostante l’età, sia ancora gradito da un determinato pubblico questo show. Va detto ad onor del vero che ieri Maria ha giocato d’astuzia scorporando un break pubblicitario e non rispettando i tassativi, ovvero gli spazi pubblicitari che devono andare in onda per contratto.
Quello del Treno invece, è la prova provata che non andava messo al sabato contro la corazzata De Filippi: probabilmente in altra collocazione avrebbe ottenuto di più.
Sabato prossimo andrà in onda Ragione e Sentimento – Le più belle storie di C’è Posta per Te: riuscirà la Clerici a battere in questo caso un “meglio di”?
Dopo la riproposizione in fascia preserale del primo film della serie, Men in Black 2 trasmesso su Italia 1 supera i due episodi di Cold Case. Questi cicli nella stessa sera, uno dopo l’altro, ideati da Luca Tiraboschi che trainano il programma di prima serata ottengono spesso risultati incoraggianti. Importante risultato per la rete che in autunno ha sofferto nei confronti di Raidue.
Ottimo esordio per 3° Pianeta, il nuovo programma di divulgazione scientifica condotto da Mario Tozzi che vince su Il Commissario Cordier.
Access prime time ad Affari Tuoi che negli ultimi sei pacchi ha avuto la maggioranza di “rossi” con 500.000, 100.000, 50.000 e 75.000 Euro.
Nel daytime ancora un ottimo risultato per Amici di Maria De Filippi con oltre quattro milioni che ha ospitato Sarah Felberbaum e Giulio Berruti ( i protagonisti de La Figlia di Elisa) e i Backstreet Boys oltre agli ex amici starring nel musical Ad un passo dal sogno.
Bene anche l’edizione numero 50 dello Zecchino D’Oro che ottiene nella prima parte quasi quattro milioni di telespettatori.
I dati: