Home Notizie Hollywood – Lo sciopero degli sceneggiatori, giorno di trattative

Hollywood – Lo sciopero degli sceneggiatori, giorno di trattative

Dopo il lungo week end del Thanksgiving Day, riprendono oggi le trattative per porre fine allo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, di cui ci siamo largamente occupati e che torneremo a seguire dopo questa pausa per la festività prolungata negli States. Nel frattempo, vi ripropongo la[…]

pubblicato 26 Novembre 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:28

Dopo il lungo week end del Thanksgiving Day, riprendono oggi le trattative per porre fine allo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, di cui ci siamo largamente occupati e che torneremo a seguire dopo questa pausa per la festività prolungata negli States.

Nel frattempo, vi ripropongo la gallery di immagini dello sciopero – uno dei meglio organizzati, glam e incruenti della storia degli scioperi – e un filmato, un po’ vecchiotto, a onor del vero, che mostra una parodia del lavoro degli sceneggiatori di Lost.
Decisamente tematico e adattissimo a ironizzare un po’ su un evento che sta di fatto bloccando l’industria televisiva e cinematografica americana, è tratto da Superdeluxe.com.

Per facilitare la comprensione, vi propongo la versione sottotitolata da Subsfactory. Diciamo che, in qualche modo, il video potrebbe anche essere spoiler. Ma la quantità di assurdità e la modalità con cui vengono proposte le stesse dovrebbe mettervi al riparo da qualsivoglia rivelazione anticipata. In ogni caso, potete anche non guardarlo.