Home Serie Tv Su AXN arriva Wire in the Blood

Su AXN arriva Wire in the Blood

Una nuova serie tv di successo è in arrivo su AXN, canale 134 di Sky: si tratta di Wire in the Blood, serial crime inglese avvincente e ormai “collaudato”, giunto già alla sua quinta stagione, con una sesta confermata per l’anno prossimo.La serie prende spunto dai libri dello scrittore Val McDermid e si concentra sul

28 Novembre 2007 08:52

Wire in the Blood Una nuova serie tv di successo è in arrivo su AXN, canale 134 di Sky: si tratta di Wire in the Blood, serial crime inglese avvincente e ormai “collaudato”, giunto già alla sua quinta stagione, con una sesta confermata per l’anno prossimo.

La serie prende spunto dai libri dello scrittore Val McDermid e si concentra sul personaggio del Dr. Anthony “Tony” Valentine Hill (Robson Green), uno psicologo specializzato in psicologia clinica capace di sfruttare il lato più oscuro della propria psiche per entrare nella mente degli assassini stessi.

Lavorando a stretto contatto con una squadra di detective nello Yorkshire, il dottor Hill affronta i casi più difficili e impenetrabili cercando di fermare i criminali prima che commettano un altro reato.
Tony lavora, tra gli altri, con la detective Carol Jordan (Hermione Norris) e tra i due la collaborazione professionale si trasforma presto in affinità e attrazione.

Il produttore Philip Leach racconta che ogni episodio (per la durata di oltre 90 minuti) evidenzia i lati più oscuri dell’essere umano: “Wire in the blood non ha paura di entrare nel lato più oscuro della mente umana” – continua Leach – “ma allo stesso tempo evita di cadere nel deprimente e nell’assurdo grazie ai ruoli di Tony e Carol e del loro forte intento di rimettere le cose a posto”.

Wire in the Blood sarà in programmazione su AXN con la prima stagione (del 2002) dal prossimo 19 Dicembre. Eccezionalmente però stasera 28 novembre alle 22.00 il canale offrirà ai suoi spettatori la prima puntata in prima assoluta per l’Italia.
Successivamente la serie sarà programmata ogni mercoledì alle ore 22.00.

[Sito ufficiale AXN]