Hollywood – Lo sciopero e il countdown
Su TvGuide.com c’è, da qualche tempo, un vero e proprio countdown che indica, per ogni serie, quanti episodi mancano all’esaurimento delle sceneggiature disponibili in seguito all’ormai stranoto sciopero degli sceneggiatori di Hollywood. Se volete sapere a che punto è negli States la vostra serie preferita, dunque, vi rimandiamo lì. Si trova, pensate un po’, sul
Su TvGuide.com c’è, da qualche tempo, un vero e proprio countdown che indica, per ogni serie, quanti episodi mancano all’esaurimento delle sceneggiature disponibili in seguito all’ormai stranoto sciopero degli sceneggiatori di Hollywood. Se volete sapere a che punto è negli States la vostra serie preferita, dunque, vi rimandiamo lì.
Si trova, pensate un po’, sul blog che segue giorno per giorno lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood.
E, proprio da questo blog, una chicca tutta per voi. Il Presidente della CBS Entertainment, Nina Tassler, hai invitato tutti i suoi producer a cercare ogni sorta di sceneggiatura non ancora messa in produzione, che possa in qualche modo diventare una serie tv. Il mandato, in particolare, è quello di trovare una serie di scene già scritte che possano diventare un pilot.
Sembrerebbe l’ultima spiaggia, la disperazione. Eppure, Variety fa notare che la Tassler si trovava alla Warner Bros quando un certo EW scritto da un certo Michael Crichton – nei cassetti del network da almeno dieci anni – divenne un certo E.R.