Cercasi vj a Hit List Italia (al posto della Di Domenico)
Mtv sempre più orfana di very vj. Da quando la rete musicale per eccellenza ha virato la sua linea editoriale verso la consueta programmazione generalista, è sempre più difficile imbattersi nei marchi identitari dell’azienda. Se persino la Santarelli conduce Trl, scovare un volto nuovo e possibilmente competente è diventato un’utopia. Anche il nuovo casting aperto
Mtv sempre più orfana di very vj. Da quando la rete musicale per eccellenza ha virato la sua linea editoriale verso la consueta programmazione generalista, è sempre più difficile imbattersi nei marchi identitari dell’azienda. Se persino la Santarelli conduce Trl, scovare un volto nuovo e possibilmente competente è diventato un’utopia.
Anche il nuovo casting aperto al futuro vj di Hit List Italia, storica chart di Mtv, si è tramutato in un ennesimo trampolino per showgirl in carriera. Le selezioni sono state obbligate dalla dipartita dal team di Carolina Di Domenico, che ha bisogno di una sostituta durante la fase clou della gravidanza (sempre meglio specificare i tempi, visto che non ha nessuna intenzione di cedere il posto).
Posto che avremmo preferito un habituè della scuderia, magari più defilato del solito, Mtv ha preferito guardarsi intorno per trovare una supplente nuova di zecca. Ai casting di qualche settimana fa si sono presentate duemila candidate e giovedì 22 novembre c’è stata la selezione finale tra sette ragazze non proprio alle prime armi (tra le altre in lizza anche la nota Regina di Urban Legends e Andrea Delogu, ex-letteronza e oggi voce del gruppo Cinema 2, famoso grazie al tam-tam di MySpace).
A scrutinarle, nientemeno che la responsabile casting Gianna Tani (storica signora dei provini di Mediaset), Axel Fiacco e Daniela Bozza di Mtv Italia. Requisiti richiesti: un’età compresa tra i 18 e i 23 anni, con qualche eccezione a beneficio dell’età visiva, l’amore per la musica, un inglese perfetto e la spontaneità della ragazza comune. I responsabili sono già al lavoro per decidere chi vincerà tra le seguenti finaliste, presentate in anteprima sull’ultimo numero di Vanity Fair:
Sofia Santori, dice di non aver mai fatto tv (anche se ci segnalano un suo servizio per Striscia la Notizia) ma ha una certa esperienza radiofonica. Ha iniziato con Rtl e ora conduce il programma Kiss Box su Radio Kiss Kiss. Ha 21 anni.
Sara Marinaccio, è una delle Winx, la principessa Stella. Ballerina-attrice, ora è in tournée col musical Scooby-doo. In più, fa la valletta nel programma sportivo Qui Studio a Voi Stadio. Ha 24 anni.
Regina Fioresi, brasiliana, modella, vive un po’ a New York, un po’ a Milano. Presenta il programma Tv di Italia 1 Urban Legends con Andrea Pellizzari. Ha 22 anni.
Elisabeth Kennear, irlandese-scozzese, modella, è al suo primo ruolo parlante in tv, dopo aver fatto la sondaggina di Colorado Café. Ha 24 anni.
Andrea Delogu, canta con Barbara nel gruppo Cinema 2 e il loro singolo Suave fa da colonna sonora allo spot Heineken negli Usa. Ha 25 anni.
Barbara Clara Pereira, venezuelana, Miss Italia nel Mondo 2000, ha condotto il programma Rai Uno Spot insieme a Miss Italia 2000 Tania Zamparo. Ha 26 anni.
Marica Pellegrinelli, l’unica sconosciuta che si dedica a tempo pieno all’università. Ma anche il suo sogno è quello di fare cinema e Tv. Peraltro, è la più piccolina del gruppo, visto che ha solo 19 anni.