Patrick Dempsey, il Dott. Stranamore di Grey’s Anatomy su E!
Se siete fan di “Grey’s anatomy” (di cui ora va in onda la quarta stagione su Foxlife) e del Dr. “Stranamore” Derek Shepherd, non potete perdervi l’appuntamento di questa sera alle 20 con “True Hollywood story” sul canale E!Entertainment (Canale 114 di Sky), dedicato al suo interprete Patrick Dempsey ( a cui Queerblog ha dedicato
Se siete fan di “Grey’s anatomy” (di cui ora va in onda la quarta stagione su Foxlife) e del Dr. “Stranamore” Derek Shepherd, non potete perdervi l’appuntamento di questa sera alle 20 con “True Hollywood story” sul canale E!Entertainment (Canale 114 di Sky), dedicato al suo interprete Patrick Dempsey ( a cui Queerblog ha dedicato una gallery).
Il programma, oltre che fornire un ritratto della vita privata e della carriera dell’attore, iniziata prestissimo- a 17 anni- e che ha fatto tappe in numerose serie tv, tra cui spicca la partecipazione alla terza stagione di “Will&Grace”, sarà anche l’occasione per scoprire qualche dietro le quinte sul telefilm campione d’ascolti in Usa.
Verremo così a sapere che, proprio mentre attendeva il responso del provino per “Grey’s anatomy”, Dempsey aveva anche tentato di ottenere il ruolo da protagonista in “Dr. House”, poi affidato a Hugh Laurie, senza dispiaceri, anzi: per interpretare il Dott. Stranamore riceve più di 200.000 dollari a puntata.
Attraverso interviste ad amici d’infanzia, insegnanti e colleghi del set, oltre che al diretto interessato, potremmo inoltre scoprire che, per esempio, si è avvicinato alla recitazione per affrontare meglio i problemi causati dalla dislessia di cui era affetto, o che a 21 anni si sposò con la sua manager, l’ allora 48enne Rocky Parker, per poi divorziare e metter su famiglia con la make-up artist Jillian Fink.
Come detto, ci sarà anche spazio per i colleghi di lavoro, che non nasconderanno difetti, tic e vizi del neurochirurgo più amato d’America, verrà svelata la vera origine del soprannome “Dr. Stranamore” , ovvero l’adattamento italiano di “McDreamy”, ed assieme all’attore verranno ripercorsi i momenti più emozionanti dell serie andate in onda.