Home Notizie Hollywod – Spiragli dallo sciopero. Tornano Letterman, Leno, O’ Brien. Si fanno accordi parziali

Hollywod – Spiragli dallo sciopero. Tornano Letterman, Leno, O’ Brien. Si fanno accordi parziali

La situazione di surplace creata dallo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood necessita di soluzioni, e comincerà a trovarne a partire da lunedì.Oggi una fuga di notizie che trapela via internet – fonte fa sapere che lunedì verrà fatto un importante annuncio: David Letterman tornerà con il suo The Late Show, in onda sulla CBS a

16 Dicembre 2007 03:35

WGA strike 2007

David Letterman

La situazione di surplace creata dallo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood necessita di soluzioni, e comincerà a trovarne a partire da lunedì.

Oggi una fuga di notizie che trapela via internet – fonte fa sapere che lunedì verrà fatto un importante annuncio: David Letterman tornerà con il suo The Late Show, in onda sulla CBS a partire da gennaio.

Questo perché la WGA ha concesso agli sceneggiatori di Letterman di operare un accordo parziale con la casa di produzione indipendente del comico (la Worldwide Pants, che fornisce alla CBS il notissimo programma.

Allo stesso modo, lunedì la NBC dovrebbe annunciare i ritorni di Jay Leno Conan O’Brien a partire dal 7 gennaio (ma non con i loro sceneggiatori storici), seguiti da Jimmy Kimmel della ABC e da Craig Ferguson su WP. Il tutto fa parte di una precisa strategia della WGA che spinge infatti la CBS a fare un comunicato e a precisare che i punti di contrasto permangono per quanto riguarda tutti gli altri show, nel rispetto delle posizioni della AMPTP. Lo leggiamo insieme dopo il salto (e sempre dopo il salto, l’episodio della campagna speechless con protagonista Woody Allen).


We respect the intent of Worldwide Pants to serve the interests of its independent production company and its employees by seeking this interim agreement with the WGA. However, this development should not confuse the fact that CBS remains unified with the AMPTP, and committed to working with the member companies to reach a fair and reasonable agreement with the WGA that positions everyone in our industry for success in a rapidly changing marketplace

La CBS dunque non vede l’ora di riprendersi il suo Letterman – che per inciso continua a pagare, per propria scelta, gli sceneggiatori del suo show e quelli del The Late Late Show con Craig Ferguson – ma non vuole dare l’impressione di distaccarsi dal compatto fronte delle major. E sente il bisogno di affermare la propria fedeltà alla AMPTP. Una fedeltà che, da questa fuga di notizie, sembra venire meno.

Di seguito, un episodio della campagna Speechless, starrign Woody Allen.