Buona pubblicità (dagli States)
Oggi vi voglio segnalare uno spot natalizio, per capirci quelli che non sponsorizzano nulla in particolare, ma affidano ad uno spazio promozionale gli auguri di “Buon Natale” indirizzati al pubblico da una qualche azienda. Ne vediamo tutti gli anni sui nostri schermi, spesso sono quelli dei network[…]
Oggi vi voglio segnalare uno spot natalizio, per capirci quelli che non sponsorizzano nulla in particolare, ma affidano ad uno spazio promozionale gli auguri di “Buon Natale” indirizzati al pubblico da una qualche azienda. Ne vediamo tutti gli anni sui nostri schermi, spesso sono quelli dei network come Sky, che quest’anno ha deciso di immergere i suoi volti, da Ilaria D’Amico e Marcello Lippi, in un mare di bolle di sapone con sottofondo musicale rigorosamente a tema.
Ecco, negli Stati Uniti probabilmente in molti faranno cose del genere, ma ci sono altri casi in cui lo sforzo creativo, la qualità della realizzazione e dell’idea alla base dello spot riescono a veicolare un messaggio, anche piuttosto banale se vogliamo, in un modo che lascia lo spettatore incantato e sorpreso. Questa è la pubblicità della catena di grandi magazzini americana JC Penney, la colonna sonora è Real Love, un pezzo semi-sconosciuto dei Beatles. Enjoy it.