La donna bionica cancellata: la Nbc smentisce
Pochi giorni fa, nel consueto aggiornamento sullo sciopero degli sceneggiatori, Malaparte ha riportato anche la notizia che da giorni circolava tra gli addetti ai lavori, ovvero che, nel caos causato dallo stop ormai iniziato un mese e mezzo fa, una delle “vittime” sarebbe stata la nuova “Donna Bionica”, cancellata dai palinsesti della Nbc.E’ di oggi,
Pochi giorni fa, nel consueto aggiornamento sullo sciopero degli sceneggiatori, Malaparte ha riportato anche la notizia che da giorni circolava tra gli addetti ai lavori, ovvero che, nel caos causato dallo stop ormai iniziato un mese e mezzo fa, una delle “vittime” sarebbe stata la nuova “Donna Bionica”, cancellata dai palinsesti della Nbc.
E’ di oggi, invece, la smentita della notizia, che giunge direttamente da un portavoce del network che, a TvGuide, dichiara:
“Bionic Woman non è stato cancellato. La produzione è stata fermata a causa dello sciopero della WGA. Inoltre, non abbiamo completato l’iniziale ordine dei 13 episodi, che sarà la prima cosa di cui la produzione si occuperà con la fine dello sciopero.”
Nonostante questa buona notizia, però, il destino di Jamie Sommers–Michelle Ryan è comunque appeso ad un filo, per via dei non esaltanti ascolti che la serie sta riscuotendo: partita con un seguito di 13 milioni di telespettatori, l’ultimo episodio andato in onda lo scorso 28 novembre, ha raccolto poco meno di sei milioni di persone.
Tutto ciò nonostante una trama che, rispetto all’originale del 1976, presentava delle modifiche sia negli effetti speciali che nei personaggi, grazie all’entrata in scena di nuovi ruoli, come quello di Antonio Pope, interpretato dall’ex-Burke di “Grey’s anatomy” Isaiah Washington.
Basterà, dunque, la super forza della protagonista per risollevare gli ascolti, o finiti i 13 episodi commissionati verrà messa a riposo?