The 4400 e The Dead Zone cancellati
USA Network ha confermato la cancellazione dai propri palinsesti di due serie di lungo corso: The Dead Zone e The 4400. La notizia non è poi così sorprendente e ben poco ha a che vedere con lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood – che, per inciso, non accenna a sbloccarsi -.Le due serie, infatti, sono
USA Network ha confermato la cancellazione dai propri palinsesti di due serie di lungo corso: The Dead Zone e The 4400. La notizia non è poi così sorprendente e ben poco ha a che vedere con lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood – che, per inciso, non accenna a sbloccarsi -.
Le due serie, infatti, sono state accomunate dal medesimo destino, in termini di ascolti. The Dead Zone stabilì, con la sua premiere, il record per un episodio di una serie via cavo: 6.4 milioni di spettatori. Era il mese di giugno del 2002. The 4400 riuscì addirittura, due anni dopo, a battere questo record: 7.4 milioni di spettatori. Poi, con il passare del tempo, la stagione 4 di The Dead Zone scese a 3.4 milioni e la sesta raggiunse il record negativo di 2.1 milioni di spettatori a puntata. Cifra toccata anche dalla quarta e ultima stagione di 4400.
Abbastanza naturale, dunque, dato il progressivo calo di ascolti, la decisione del network (di proprietà NBC): mantenere le due serie in produzione sarebbe stato semplicemente antieconomico.