La regina Elisabetta, capra per la tv ma incoronata da Youtube
La regina Elisabetta è una capra. A dichiararlo David Starkey, autore della serie televisiva sulla casa reale la cui ultima puntata andrà in onda a Santo Stefano su Channel 4. Il signore in questione è uno dei più quotati storici della monarchia inglese ma si è espresso in modo piuttosto ingeneroso sulla reale d’Inghilterra, che
La regina Elisabetta è una capra. A dichiararlo David Starkey, autore della serie televisiva sulla casa reale la cui ultima puntata andrà in onda a Santo Stefano su Channel 4. Il signore in questione è uno dei più quotati storici della monarchia inglese ma si è espresso in modo piuttosto ingeneroso sulla reale d’Inghilterra, che pure gli ha tributato l’onorificenza di Comandante dell’ordine dell’impero britannico pochi mesi fa:
“La regina Elisabetta II è in realtà una casalinga incolta, disinteressata, ignorante perfino della storia della propria famiglia”.
Mentre la demolizione del mito (che ha già dei precedenti sulla Bbc) andrà in onda mercoledì sera alle 20.30 – una collocazione in prime time dal massimo ascolto – la regina si sarà già consolata su Youtube. Per la prima volta, infatti, il tradizionale messaggio di Natale sarà diffuso anche sulla piattaforma web. L’appuntamento è per le 15 del 25 dicembre all’interno del neonato Royal Channel, un canale speciale accessibile online tutto dedicato alla famiglia reale. Con questa innovazione – dice un portavoce di Buckingham Palace – i suoi auguri natalizi raggiungeranno più facilmente i giovani e anche gli altri Paesi.